nella classifica degli 505 inverni in Europa a partire dal 1500 compare come il 18° INVERNO PIU' FREDDO
è d'avanti ai blasonati 28/29 e 84/85, per il secolo scorso solo un inverno ci sta d'avanti, cioè il 41/42 (se solo si avessero le carte termiche di quell'inverno non ci si dormirebbe la notte tanto che farebbero paura)
irripetibile come il Febbraio 1956, siamo li
per Napoli C. troviamo un +1 di max il 24 Gennaio che sicuramente qui saranno stati 0 o minori quindi quasi sicuramente giornata di ghiaccio incassata, per la neve non ho info su quell'inverno quii, anche se mia madre mi dice che intorno agli 8 anni (lei è del 1955) cadde tanta neve che fecero dei pupazzi di neve fuori al palazzo ...
carrarolaaaaa!!!!!! Toccatina d'obbligo...no, quello che non sopporterei è di rimanere a secco tutto l'inverno e di sperare nella spolveratina da fronte caldo da nord-ovest..
Quello noooooooooooo!!!!!!!!!
Cmq sia la cosa che mi ha colpito dell'inverno appena passato è stata la qualitÃ* delle nevicate: a parte quella del 2 dicembre, 35cm compatti e di cemento, ha sempre fatto neve farinosa sia in novembre che in gennaio, incredibile..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
luca.. luca.. ti lascio il blizzard per un sano libeccio o scirocco S-SW foriero di precipitazioni persistenti!!
PS: ora non tiri più fuori il natale 2000 come termine di paragone dopo questa splendida annata...;-)))
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
peccato che non ho le temperature di Brera, ma solo i mm ... comunque si sicuramente non è stato l'inverno migliore per Brescia anzi, ma converrai con me che se qui caddero 125 cm di neve non posso dire certamente che è stato un brutto inverno..... mia nonna mi racconta (anche se so che i racconti dei nonni spesso sono "calcati", ma mi parla di quell'inverno in particolare perchè si ricorda che nevicava "sempre") che era una nevicata dietro l'altra, non faceva a tempo a smettere e a "riposare" qualche giorno, che nevicava di nuovo, e quando non nevicava spesso c'era nebbia (mi racconta di 2 o 3 scivolate proprio a causa della neve ghiacciata per terraOriginariamente Scritto da StefanoBs
)
Ciao!![]()
Nell'avatar il magico Febbraio 2012 :)
Dati Corsico online: http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
Non per niente l'inverno 2005/06 è uno dei più freddi degli ultimi 50 anni. Dietro solo ai mostri sacri ... come il 62/63, l'84-85 o il 55-56. Non so se mi capisciOriginariamente Scritto da Thomyorke
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
No prendo il 26/27 Gennaio 2006Originariamente Scritto da Thomyorke
![]()
Comunque certo, un bel SSW qualche giorno dopo il blizzard, cosa c'è di meglio![]()
Nell'avatar il magico Febbraio 2012 :)
Dati Corsico online: http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
concordo pienamente con michele, è stato un inverno fantastico nelle configurazioni, nell'assenza di periodi anticiclonici, nel ripetersi di occasioni per TUTTA l'Italia...semplicemente uber
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Che spettacolo, io ero nella culla e fuori accadeva il finimondo bianco!![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ahhhhhh ecco!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Anche qusto autunno, come in quelli passati, noto nel forum una inspiegabile perniciosa ed insana voglia di freddo e neve![]()
![]()
.
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=3208
Non riesco proprio a spiegarmelo, deve essere un virus stagionale.
![]()
Segnalibri