Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ot:Meteorite*

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

notte sereno Ot:Meteorite*

Una palla infuocata nel cielo di Roma:
    Avvistato un grande corpo che emanava una forte luce come avvolto da fiamme, si è poi frantumato fino a scomparire. Tra le molte ipotesi, anche un meteorite
    Roma, 12 ottobre 2006 - Un corpo infuocato di grandi dimensioni e' stato avvistato questa sera nel cielo di Roma, ma anche a Pratica di Mare, sul litorale.
    Secondo quanto hanno spiegato i testimoni, dall'alto del cielo e' comparso all'improvviso un grande corpo che emanava una forte luce come se fosse stato avvolto dalle fiamme. Nell'arco di una decina di secondi il corpo si e' come frantumato in piu' pezzi anche essi infuocati ed e' infine scomparso.
    Poiche' anche i vigili del fuoco hanno ricevuto alcune telefonate da cittadini, si sono cosi' rivolti al servizio meteo di Pratica di Mare. Anche qui sono state ricevute segnalazioni da parte di persone che hanno avvistato una palla di fuoco che pero' hanno visto finire in mare. Tra le molte ipotesi, riferiscono i vigili del fuoco, non viene esclusa quella di un meteorite.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Ot:Meteorite*

Trattasi molto probabilmente di un meteorite, in questi casi chiamato "bolide". Circa 10 giorni fa uno di questi è stato avvistato anche dalle mie parti, solo che gli abitanti in zona sono molti meno che a Roma e dintorni e non ho potuto verificare ulteriori testimonianze, ma dalle osservazioni si notavano, oltre ad una scia molto luminosa, i frammenti che si staccavano dal corpo principale. Il tutto verso le 17,30, quindi ancora in pieno giorno.
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Ogni tanto si parla di un meteorite che è stato localizzato a 120 milioni di Km dalla terra e forse passerÃ* a 10 milioni e se ne parla ed i giornali fanno articoli su articoli. Adesso che ne sono stati avvistati diversi che sono entrati in atmosfera, visti da centinaia di persone, solo dei trafiletti.

Brezza tesa L'avatar di LR
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Ogni tanto si parla di un meteorite che è stato localizzato a 120 milioni di Km dalla terra e forse passerÃ* a 10 milioni e se ne parla ed i giornali fanno articoli su articoli. Adesso che ne sono stati avvistati diversi che sono entrati in atmosfera, visti da centinaia di persone, solo dei trafiletti.

Beh, quelli che entrano in atmosfera fortunatamente sono di piccole dimensioni... quelli che fanno notizia hanno alcune centinaia di metri o qualche chilometro di diametro e sarebbero davvero mortali in caso di impatto.... meglio i trafiletti dei soliti bolidi.
    LR
    Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
    Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)

www.isobare.it

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

notte sereno Re: Ot:Meteorite*

bè pero' penso che anche un bolide di qualche Kg o della grandezza di una macchina,potrebbe cadere senza che nessuno lo preveda,xchè troppo piccolo per satelliti ecc..una meteora della grandezza di una macchina penso potrebbe distruggere un intero palazzo,,e fare un cratere,se non sbaglio,40 volte il suo diametro??
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

Anche io, nella serata di ieri, mentre percorrevo una strada di campagna con poca luce, ho notato un grosso bagliore. Come una stella cadente che si è illuminata e incendiata per alcuni secondi. Troppo bello!!!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LR
    Trattasi molto probabilmente di un meteorite, in questi casi chiamato "bolide". Circa 10 giorni fa uno di questi è stato avvistato anche dalle mie parti, solo che gli abitanti in zona sono molti meno che a Roma e dintorni e non ho potuto verificare ulteriori testimonianze, ma dalle osservazioni si notavano, oltre ad una scia molto luminosa, i frammenti che si staccavano dal corpo principale. Il tutto verso le 17,30, quindi ancora in pieno giorno.
    confermo orario e descrizione, ero in autostrada verso melegnano e si è vista chiaramente la scia luminosa.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io l'ho vista più o meno verso le 20.00 a Taranto

Burrasca L'avatar di enzo
    Menzionato
    10 Post(s)

Strano perchè io l'ho vista verso le dieci meno un quarto di ieri sera e la direzione di caduta mi sembrava sudest-nordovest...

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enzo
    Strano perchè io l'ho vista verso le dieci meno un quarto di ieri sera e la direzione di caduta mi sembrava sudest-nordovest...
    Anch'io ho visto ciò che ho visto alle 21.50 circa.
    La direzioine era sud, ma non ho avuto la sensazione che fosse qualcosa cadente: mi è sembrata piuttosto una giostra multicolore che, da terra, era pronta per spiccare il volo. In ogni caso una paio di secondi erano troppo pochi per capire cosa fosse. So solo che sono tornato a casa con magone e inuietudine.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •