ciao a tutti.
ho visto che all'universitÃ* c'è il corso di fisica dell'atmosfera e meteorologia..
avete qualche esperienza personale? o sapete qualcosa?
domani mi vado a informare.
grazie
devi essere formidabile in matematica o cmq molto bravo in mate in quanto di solito il primo anno di fisica e identico al primo anno dei matematici, fai tu.
Ci vuole cazzimma insomma.
![]()
infatti avevo visto che i primi 2 anni erano un po tosti...ma ne varrebbe la pena per il terzo...![]()
ciao...io sto facendo proprio fisica dell'atmosfera e meteo qui a bologna.
proprio oggi è un mese e domani abbiamo il primo compito parziale di algebra...
ti rimando a una discussione a tal proposito...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=12170
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=33045
ti dirò che per adesso fisica sono incantato per la bravura e la capacitÃ* del prof Forino, veramente un nuovo modo di impararle.
algebra è dura, e analisi per adesso sono cose che avevo fatto al liceo.
qui ci sono ragazzi che hanno fatto il linguistico, classico, che hanno finito la scuola da 7 anni...insomma, oltre ai secchioni ci sono tanti che hanno poche basi di matematica
io sono sempre stato appena sufficiente in mate, con dei bei 3-4 che ogni tanto arrivavano...bisogna essere davvero motivati, il primo e gran parte del secondo anno sono duri, ma non insuperabili studiando, anche perchè c'è tempo, ci sono compiti parziali che se vanno bene ti evitano di fare lo scritto totale.
facciamo che ci risentiamo tra un pò di tempo, perchè così posso dirti molte cose in più.
l'ambiente è buono cmq, gente aperta c'è e abbiamo addirittura creato un forum tutto nostro; ho incontrato nevofili con i quali dividere e scambiare impressioni su neve, freddo e modelli.
per qualunque altra domanda, non farti alcun problema a scrivermi!
ciauz!!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ma è solo a Bologna ? a Milano non mi pare di aver visto qualcosa![]()
solo bologna. era a ferrara ed è stata soppressa quest'anno x mancanza di iscritti al primo anno
ho guardato alla sapienza di roma ma mi pare sia stata tolta anche quella
c'è meteo e oceanografia a napoli
A Milano la possibilitÃ* è fare Fisica con indirizzo Terrestre e dell'ambiente (come ho fatto io)... oddio, così era per il vecchio ordinamento quadriennale, ma penso che anche con il 3+2 non sia cambiato molto... sicuramente l'indirizzo ambientale c'è ancoraOriginariamente Scritto da Erazor
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
PossibilitÃ* di sbocchi professionali?Originariamente Scritto da Za
![]()
Segnalibri