Risultati da 1 a 9 di 9
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Dedicato a voi con amore......

Oggi sono stato sul Monte Fumaiolo. 24° a 1407mt!!! Cielo terso, sole bruciante, natura favolosa.....E pensare che tra 4 giorni tutto cambierà. Ho girovagato nei boschi, rosso porpurei, magnifici. Si percepiva il fruscio delle foglie caduche, a rimpinguare uno strato di humus in pieno fermento.
    Come si può non amare l'autunno, quando stende il suo stendardo, e spossata s'addormenta la natura. Come si può non amare lo sfarzoso appassire dei boschi indolenti, avvolti da scialli tinti d'oro e di porpora. I rami si scuotono dalle ultime foglie che no, no, non vanno a morire come ci hanno insegnato da piccoli, come si crede fin dai tempi della scuola. No, le foglie danzano leggere, fluttuano, finalmente libere, liete di andare incontro al loro rassegnato destino. Sono felici di staccarsi, ansiose di essere solleticate e trasportate dal vento, come piume regali nell'aria tremula dei primi freddi. Sono educate, non fanno chiasso, e a tendere l'orecchio si ode un lieve fruscio quando decidono di poggiarsi delicatamente ai piedi di un tronco. Un albero tra i tanti, scelto a caso, forse una pallida betulla, un austero rovere, un cerro, oppure un piccolo cespuglio di rovi; la foglia cade, planando sull'umido tappeto di muschio assetato di pioggia ottobrina. La felicità di un sacrificio sta tutta qui: cadere, mischiarsi e rigenerarsi. Non importa se da viva qualcuna ha sofferto d'invidia nei confronti dell'altra, magari di quella accanto, oppure della dirimpettaia; ma si, proprio lei, quella smorfiosetta tirata a lucido e meta preferita delle farfalle più belle e regali, insopportabile vanitosa sempre pronta a mostrarsi. Le foglie si assomigliano e non sono mai uguali fra loro. Può darsi che alcune siano più belle, più grandi e più carnose, altre più luminescenti, oppure più affusolate ed eleganti, ma che importa. Ora non conta più, il passato è dimenticato, e adesso, con l'inverno rigido che incombe, adesso sono tutte simili, finalmente alla pari, solidali tra loro come sorelle che si riabbracciano dopo un lungo oblio, orgogliose e unite nel servire l'interminabile ciclo della vita.
    Un cinghiale mi ha rincorso, proteggeva al nidiata poco distante. Ho raggiunto una pianta, un carpino e mi sono arrampicato alla velocità della luce...

Al tipo del rifugio Bianchianeve ho predetto( ormai lo sanno tutti, anche le puzzole sorde, tranne lui...) che presto, tempo 96 ore, cadrà la prima fugace nevicata. Ebbene, si è fatto una risata e non mi ha creduto
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento teso L'avatar di tarocco
    Menzionato
    0 Post(s)

notte sereno Riferimento: Dedicato a voi con amore......

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....

Grazie, hai suscitato in me emozioni che amo provare quando cammino nei boschi di tutta Italia!!!
    Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
    "I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"

Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
    http://www.petdicassanodellemurge.it

Brezza tesa L'avatar di Dany22
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Riferimento: Dedicato a voi con amore......

Gio..come sempre i tuoi racconti sono speciali!!!!!

Grazie!!!
    [CENTER][URL="http://borgometeo.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.it"]BORGOMETEO[/URL][/B]
    [/CENTER]
    [CENTER] [SIZE=1]sito meteo di Borgo Tossignano[/SIZE]
    [B]Acquista una T-shirt meteo[/B]
    [URL="http://borgometeo.spreadshirt.it/"][COLOR=RoyalBlue][/COLOR][/URL][B][URL="http://borgometeo.spreadshirt.it"]BorgoMeteo MarketPlace[/URL][/B]

[CENTER][URL="http://danielegiorgi.it/"][COLOR=DimGray][/COLOR][/URL][B][URL="http://danielegiorgi.it"]DANIELEGIORGI.IT[/URL][/B]
    [SIZE=1]photographer - landscapes, peoples, objects[/SIZE]
    [/CENTER]
    [/CENTER]

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Caro gio,sul fumaiolo ci sono stato il 7 di ottobre 6 gradi e acqua acatinelle,mio suocero è nativo di senatello li vicino e il rifugio Biancaneve è il punto di partenza di tante gite estive e non,posti bellissimi anche se diversi dalle mie montagne (io sono pratese).Comunque complimenti non potevi dare descrizione migliore di quei posti e di queste atmosfere

saluti paolo

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Amorevole e godibilissimo racconto. Grazie Felix
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Giovanni, è sempre un grande piacere leggerti.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Menzionato
    53 Post(s)

la natura selvaggia è un sussulto di tutte le radici...Gli alberi...Ah che incanto sedersi sulle radici e guardarli. Querce, faggi, abeti, pini...offrono i loro servigi alla selva da sempre raccontando ai mortali di ogni tempo l'infinita corsa delle stagioni. Il loro aspetto, la loro mole ridimensionano la protervia di noi uomini e ci fanno comprendere come la provvisorietà, l'inconsistenza e l'effimero, siano la nostra prerogativa, mentre loro appaiono eterni, colossali, amorevoli e incorruttibili. Magici...
    Presto si doneranno al gelo consolatorio dell'inverno e potranno finalmente riposare fino a primavera...
    Ho interpellato l'oracolo della fonte...Nel catino di raccolta ho colto immagini magnifiche del prossimo inverno. Che bello sarà...

Menzionato
    53 Post(s)

grazie a voi amici

Brezza leggera L'avatar di francescoviscardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Quale piacevole e romantica descrizione di un quadro d'autunno. Davvero bello. Bravo Giofelix.
    Tutta la fiducia è riposta in Madre Natura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •