Purtroppo questo è il risvolto brutto di un forum.
Basta poco che i discorsi partono per la tangente.
Io ho capito che vuoi dire ed ho capito anche Gio.
Ma forse,se ero nel merito della discussione,avrei anch'io iniziato a quotare,
citare,contraddire etc.
Questo ci dovrebbe insegnare come sia facile su un forum arrivare ad una
discussione accesa(nn è questo il caso però...) e come possa essere
semplice non capirsi.
Di chi è la colpa?Forse di uno o forse di nessuno però è inutile trovare
sempre un colpevole.(dico in generale)
Vi abbraccio
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ahhhhh, allora se' de coccio![]()
![]()
i sensori nudi misurano un valore molto vicino al Dew Point, non la temp. dell'aria...
Senza schermatura i valori non hanno senso per poterli confrontare con quelli effettivamente presi a norma....poi uno puo' segnarsi anche quelli "nudi" ma resta un dato fine a se' stesso...
Se avessero valso i dati non schermati, probabilmente avrei visto la neve un po' piu' spesso...
Oh , nun te la piglia' !!
Gianni
Non è ASSOLUTAMENTE vero. Confronti specifici hanno mostrato che la sensoristica Davis, ad esempio, se ben manutenuta, non ha nulla da invidiare a stazioni di prezzo e rango ben superiore, e aggiungo, la "nostra" banca dati potrebbe essere senza alcuna difficoltà usata per inizializzare GM o LAM. E il fatto che questo non sia solo il pensiero mio e di MNW, ma anche del CEM, dovrebbe far riflettere......![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tengo molto ad una fitta rete di stazioni come quella che stai portando avanti ed una dimostrazione viene dal fatto che non ho messo in rete la mia poichè potrebbe non essere veritiera sul fatto che nn ho ha norma alcuni parametri. Ci tieni anche te tantissimo apposta ho detto che deve essere inserita una stazione meteo con posizione e sensori più a norma possibile.
Allora, visto che pure x me l'italiano non e' un'opinione vorrei chiedere ove nel messaggio di morris che avevo quotato si trovi la parola "Molti" :
Tanto x citare anche Gianluca, visto che il cercare di capirsi e' frutto in primis di una corretta scrittura, ovviamente
Ripeto, io avevo quotato e risposto a questo passo:
Ora, non capisco cosa non avrei capito o cosa di tanto sbagliato avrei scritto nella mia risposta:
Personalmente pulisco lo schermo almeno una volta al mese, controllo il pluviometro almeno una volta alla settimana: come me credo che molti altri appassionati facciano comunque almeno un controllo periodico di questo tipo !
Quindi forse e' piu' vero il contrario, ovvero che tante stazioni sulla carta ufficiali poi alla fine, visto il quasi completo abbandono a se stessa da parte degli enti preposti, siano loro a subire di quel effetto deriva ch facevi riferimento !
Ripeto, cos'e' che non avrei....inteso ?![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Ehheeee, Gianlu': non farne una tragedia x cosi' poco, dai !![]()
![]()
Ti ho citato solo perche' sei intervenuto a livello generale, sul fatto di esprimersi attraverso un fuorum e che a volte le discussioni, in effetti, possono x cosi' dire degenerare anche solo x incomprensioni banali magari (mentre invece a quattr'occhi si risolverebbe la questione in un attimo !)
Tutto qui e solo questo, credimi !![]()
![]()
![]()
Segnalibri