Risultati da 1 a 3 di 3
    Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Considerazioni a 180 ore su Split Vortire Polare.

sicuramente un'ottima macchina da freddo per la regione groenlandese.

Interessante la previsione con evidente Trilobazione del Vortice Polare con Sede Europea, Sede Asiatica, Sede Canadese.
    La conseguente situazione altopressoria Artica con la classica figura a tre speroni altopressori che si allungano fino alle medie latitudini, sicuramente accelererà il raffreddamento a livello del suolo di tutta la zona Artica.

Per quanto concerne le implicazioni sul nostro territorio, bhe, seguirà a questo split probabilmente un ricompattamento del vortice stesso a causa delle crescenti correnti stratosferiche 200-300 hpa.

Onestamente per adesso non vedo lo spazio per configurazioni particolarmente significative per l'Italia.

Attento più che altro l'uscita dei primi bollettini Strat-Alert e seguo le carte giorno per giorno...

Il bello del Clima è che sa stupirci, ma che senso ha fare sensazionalismi per il puro gusto di dire "c'ho preso".

Dalla mia preferisco la coerenza scientifica con questa mia passione.

Faccio la premessa che questo l'ho scritto su un altro forum come critica ai sensazionalisti...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Brezza tesa L'avatar di blusalento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Considerazioni a 180 ore su Split Vortire Polare.

Citazione Originariamente Scritto da NikoDj Visualizza Messaggio
    sicuramente un'ottima macchina da freddo per la regione groenlandese.

Interessante la previsione con evidente Trilobazione del Vortice Polare con Sede Europea, Sede Asiatica, Sede Canadese.
    La conseguente situazione altopressoria Artica con la classica figura a tre speroni altopressori che si allungano fino alle medie latitudini, sicuramente accelererà il raffreddamento a livello del suolo di tutta la zona Artica.

Per quanto concerne le implicazioni sul nostro territorio, bhe, seguirà a questo split probabilmente un ricompattamento del vortice stesso a causa delle crescenti correnti stratosferiche 200-300 hpa.

Onestamente per adesso non vedo lo spazio per configurazioni particolarmente significative per l'Italia.

Attento più che altro l'uscita dei primi bollettini Strat-Alert e seguo le carte giorno per giorno...

Il bello del Clima è che sa stupirci, ma che senso ha fare sensazionalismi per il puro gusto di dire "c'ho preso".

Dalla mia preferisco la coerenza scientifica con questa mia passione.

Faccio la premessa che questo l'ho scritto su un altro forum come critica ai sensazionalisti...
    Cos'è un elica che gira all'infinito
    Se rimane cosi la vedo brutta!!!

Tempesta violenta L'avatar di NikoDj
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Considerazioni a 180 ore su Split Vortire Polare.

io non la vedo bene per adesso..
    Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare

Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.

always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •