E' l'ora di ricominciare!
Di ricominciare a sparare l'AP veso la Gran Bretagna e la Scandinavia.
Ci si era abituati tanto bene in tempi abbastanza recenti!(non me ne voglia l'estremo NO!!!)
Ma forse è meglio attendere ancora qualche settimana:4 o 5 ....
4 gg fa la Scandinavia era ibernata con minime all'interno attorno ai -20
Ora quel freddo, seppur attenuato ha invaso quasi tutta la Russia Europea
http://www.uni-koeln.de/math-nat-fak...Tmineuropa.gif
bando alle illusioni, ancora serebbe "sprecato", meglio attendere.
ciao,
Giorgio
P.S.
intanto quì sul versante Adriatico si sopravvive con un "clima triste" ....
nebbie alte danno un copertura tetra, un aria umida, e non calda, oggi massima a +15,1 !
Ho notizie dai miei vicini e modesti monti di giornate similestive!
http://magazine.enel.it/meteo/img/v_...s/curr_ita.jpg
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
le piu grandi irruzioni,il majale , NON ANDAVA SULL INGHILTERRA,79,85,87,91,la porta era aperta,se andava su inghilterra, l atlantico era basso aperto,quindi niente azzorre
nioente blocco , i migliori risultati , come neve e freddo,sull adriatico e su tutto il nord,centro,e talvolta anche al sud... si hanno certamente senza il blocco, con majale che se ne sta ai suoi posti, per avere gelo non e'necessario,anzi non serve,il blocco atlantico.l'aria da est e da nord scende cmq,vedi i grandi esempi storici,ed'e'piu fredda senza il majale rompicoglioni, in piu'porta atlantica aperta,se uno e'freddofilo,si deve augurare basso atlantico,via majale,e basso artico e basso orso, LE CONFIGURAZIONI DEVONO SCENDERE DI LATITUDINE,sia ad est che ovest,il contrario degli ultimi anni,a 500hp.non e'che per scendere ad est,debbano alzarsi ad ovest,possono scendere entrambe,due onde di rossby, una ad ovest, una ad est, unite, italia in mezzo che si becca entrmabe a turno!
![]()
Ultima modifica di Konrad66; 01/11/2005 alle 00:39
Le carte che hai postato sono state "originate" da "altro"....
Infatti di li si vede quello che dicevo: AP Scandinava.
Cmq è ancora troopo presto....
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ehm... ragazzi in almeno 3 ma secondo me in tutte e 4 le cartine postate, c'è un Hp in posizione di blocco...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Sia chiaro,parlo per la mia zona,quindi quoto senz'altro Giorgio,da noi vogliamo il blocco,per un esempio esplicativo vedasi 6/7/8 Marzo 87,ma per ora meglio normali pioggie autunnali su tutta l'Italia,poi da Dicembre![]()
Ma si gufate pure...Originariamente Scritto da giorgio1940
Leon![]()
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
la posizione ideale è quella del Gennaio 85 (= a quella del 1° Marzo 05 fra l'altro,e non solo,anche al Gennaio 63):
HP potentissimo Greoelandese/Islandese che ti porta il Polo Nord e la Siberia dritte dritte a casa![]()
![]()
senza contare che così si formano LP mediterranee (la MITICA Ponza LOW !!!) e subito dopo pertubazioni con forti nevicate sulla P.P. da cuscino
sebbene a noi meridionali vada bene anche il classico blocco (quello di Gennaio scorso ad esempio),preferisco quel tipo di configurazione che ho detto in precedenza perchè vi è più possibilitÃ* che l'irruzione sia notevole![]()
Non vorrei passare per gufo ai tuoi danni,non voglio sempre blocchi,me ne basta uno ogni tanto e poi(e qui sono utopicoOriginariamente Scritto da leon
)mi piacerebbe che ogni Inverno accontentasse tutti
![]()
ma non il majale!porta atlantica aperta! idem dic96Originariamente Scritto da NikoDj
Segnalibri