Risultati da 1 a 3 di 3
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Oh beh, tutto sommato...

... oggi a Genova ci sono più o meno 20 gradi con sole e poche nuvole che si muovono grazie ad un gradevole scirocco. Ho fatto diversi giri in motorino e devo dire in tutta sincerità che il clima risulta piacevole.

Ammetto che mi pare un po' strano essere al 9 di novembre e girare vestito come se si fosse una non meglio identificata stagione intermedia. C'è indubbiamente qualcosa di indefinibile e curioso, come se il tempo si fosse fermato ed ogni giorno si ripete un prolungamento imprevisto di una tarda estate settembrina.

Eppure confermo senza esitazione che il tempo risulta particolarmente gradevole. E se lo risulta a me, amante delle stagioni come si deve e del tempo che deve fare, chissà come la prende la stragrande maggioranza della gente che inorridisce al solo pensiero che possa piovere.

Insomma, mentre da una parte mi godo letteralmente questa eterna aria da fascia subtropicale, ho addosso un senso di inquietudine sul fatto che, signori miei, piove sempre di meno. Perchè se almeno piovesse con regolarità, potrei anche accettare un clima molto più mite, ma il problema è che siamo in deficit e lo siamo sempre di più e sempre più frequentemente.

Dunque oggi va così. Ci sono le foglie rosse e gialle in giardino ma sembra una contraddizione, qualcosa mi dice che mi mancano gli hibiscus in fiore.

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito tornando a casa...

...il mio umore era decisamente incline alla malinconia.Il termometro dell'auto fisso sui 21 gradi,mentre filavo nella campagna romagnola,il sole ancora alto dardeggiava facendosi largo nella foschia,vedevo gente per strada in bici con magliette a mezze maniche,di tutte le età.E'come se questo clima non mi appartenesse più,mi è venuta la sindrome del dinosauro in estinzione,mi sono sentito quasi fuori posto.
    E pensare che qualcuno ha ancora dei dubbi.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Oh beh, tutto sommato...

bè magari quello che non stiamo avendo noi,la terra lo sta donando a qualche altro posto..l'italia è troppo piccola rispetto al mondo,il clima non si puo' preoccupare di far arrivare su questo piccolo punto terrestre al piu' presto l'inverno,come vorreste voi..io l'accetto cosi' comè,come viene,non sara' certamente un novembre che finira' sopra media a creare una catastrofe..vedro' l'eccezione quando vedro' autunni con 30C°,ed estati che superano sempre i 40C°,o inverni con-15C° e primavere di ghiaccio..fino ad allora tutto mi sembrera' normale,anche l'estate 2003,xchè 20,pure 22C° a novembre non mi sembrano tutto questo cataclisma da lagnarsi continuamente,(come si sta facendo in tutti i forum)come non mi sembra un cataclisma la siccita(se cosi' si pu' chiamare)che ci portiamo dietro da mesi..ricordiamoci che viviamo nel mediterraneo,non in norvegia..la terra cosi' ha deciso,e cosi' sta posizionando i personaggi per questo autunno(anticiclone subtropicale,russo,bassa pressione atlantica ecc..e sicuramente quando sara' pronta per l'inverno,posizionera' nuovi personaggi sul continente europeo)
    Dunque,nella sue anomalie,vedo questo autunno del tutto normale per l'italia..alla fine tutto è dovuto al caso,o quasi,alle oscillazioni climatiche terrestri,normali o anormali che siano
    Daniele
    Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 09/11/2006 alle 19:59
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •