Scusate ma io sapevo che la subsidenza era un movimento verticale compiuto dal suolo, abbassamenti ed innalzamenti successivi di alcune regioni territoriali più o meno ampie..Originariamente Scritto da gb
E' un termine riferibile anche alla meteorologia?
si usa in meteorologia per indicare moti discendenti dell'aria (caratteristici delle zone di alta pressione)
la compressione adiabatica della massa d'aria provoca una diminuzione dell'umidità relativa e un aumento della T fino al limite superiore dell'inversione termica
ciao
Ok, quindi si usa anche meteorologicamente parlando..finora lo avevo sentito solo nel corso di scienze geologiche e pensavo che come tale fosse applicato solamente alla geologia.
Qui intanto cielo sereno, giornata splendida, +19.8°C, la minima si è avuta alle ore 7:00 ed è stata di +7.0°C.
Intanto sul mio sito web, trovate il link nella mia firma, ho aggiornato parzialmente alcune sezioni, come l'archivio, i grafici mensili e le curiositÃ*.
Vi sarei grato se lo consultaste e mi diceste i vari commenti, per cercare di renderlo sempre più funzionale insieme al vostro aiuto..tanx![]()
Stessa situazione al Foscagno.
Mi segnalano un bel +13°C!
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Infatti al suolo ci è andata di lusso.
I 24 di massima di Parigi ieri mi sembrano eloquenti...
torno proprio oggi dal ghiacciaio dello stubai(austria m3333) dopo tre giorni di sci , basterebbe guardarmi il viso e ancora di piu' le braccia ustionate, causa i giorni passati in mezze maniche ,per pensare che abbia fatto una vacanza in qualche isola caraibica . sabato alle 12:00 c'erano 15° , cose pazze![]()
![]()
![]()
come ho giÃ* postato sul newcasting, minima ad Auronzo -2 (860m), passo Pordoi (2239m) +6...
Segnalibri