Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    ciampinoi
    Ospite

Predefinito Brutta situazione per le nostre montagne...

Inizia il mese di novembre e la carenza di neve soprattutto sulle Alpi è un dato di fatto. I sistemi perturbati dei prossimi giorni non sembrano in grado di fornire apporti decenti inoltre il fantameteo non da grandi speranze. Al momento niente di preoccupante ma comunque una situazione non bella!
    Saluti, Andrea.

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Brutta situazione per le nostre montagne...

Citazione Originariamente Scritto da ciampinoi
    Inizia il mese di novembre e la carenza di neve soprattutto sulle Alpi è un dato di fatto. I sistemi perturbati dei prossimi giorni non sembrano in grado di fornire apporti decenti inoltre il fantameteo non da grandi speranze. Al momento niente di preoccupante ma comunque una situazione non bella!
    Saluti, Andrea.

Ma come?Ho appena letto di inneggiamenti a blocking vari, evidentemente alla maggior parte della gente va bene così!
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Ma come?Ho appena letto di inneggiamenti a blocking vari, evidentemente alla maggior parte della gente va bene così!
    A me invece non va bene, mi trovi contrario a questi blocking vari, serve assolutamente la neve sulle alpi dal prossimo mese entrante.

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

io ritengo infatti, ke per le Alpi nel prossimo weekend sarÃ* possibile neve oltre i 1400/1600m, specie per le Pennine e Lepontine....
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio
    A me invece non va bene, mi trovi contrario a questi blocking vari, serve assolutamente la neve sulle alpi dal prossimo mese entrante.
    Fa piacere che qualcuno usi la testa.
    Una cosa, che pochi hanno notato: i nostri fiumi e torrenti (pralo, ad esempio, di quelli che vedo io nelle zone fra varesotto e lecchese), hanno assunto ormai un regime TORRENTIZIO, come quelli del sud Italia. La scarsitÃ* delle prp e dell'innevamento a monte è tale che i fiumi sono quasi sempre in secca, per poi riempirsi durante gli episodi piovosi, e riscendere velocemente pochissimi giorni dopo. Mai avrei pensato di vedere cose del genere in zone che hanno dai 1500 ai 2000 mm di pioggia all'anno.
    Giovanni Tesauro

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Scheva
    Menzionato
    11 Post(s)

Fa piacere che qualcuno usi la testa.
    Una cosa, che pochi hanno notato: i nostri fiumi e torrenti (pralo, ad esempio, di quelli che vedo io nelle zone fra varesotto e lecchese), hanno assunto ormai un regime TORRENTIZIO, come quelli del sud Italia. La scarsità delle prp e dell'innevamento a monte è tale che i fiumi sono quasi sempre in secca, per poi riempirsi durante gli episodi piovosi, e riscendere velocemente pochissimi giorni dopo. Mai avrei pensato di vedere cose del genere in zone che hanno dai 1500 ai 2000 mm di pioggia all'anno.
    Come ben sai l'Olona nasce qua vicino,mai visto a mia memoria cosi in secca in questo periodo,per non parlare del Tresa.......equiparabile a poco piu che un rigagnolo .....
    Ultima modifica di Scheva; 31/10/2005 alle 12:02
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scheva
    Come ben sai l'Olona nasce qua vicino,mai visto a mia memoria cosi in secca in questo periodo,per non parlare del Tresa.......iquiparabile a poco piu che un rigagnolo .....
    Ma come Maurizio......ma se stiamo passando un autunno normalissimo!
    Giovanni Tesauro

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma come Maurizio......ma se stiamo passando un autunno normalissimo!
    ovviamente ci si riferisce al settore alpino....! kmq credo ke aldilà di questa parentesi mite ormai "alla frutta" (ci può stare in autunno stagione di transizione) credo la prima parte del mese di Ottobre sia stato in generale termicamente e pluviometricamente abbastanza regolare anke per le Alpi(nn so certamente quale sia stato l'andamento preciso per ogni comparto alpino)...
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Anch'io spero che faccia più neve possibile a Novembre, così almeno in Inverno non mi devo assorbire ogni 3 secondi quelli che mi dicono che l'importante è che nevichi sulle alpi e non in pianura e posso inneggiare alle irruzioni gelide da est... ma puntualmente ogni autunno è deludente... che scatole
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

fulvio
    Ospite

Io abito a due passi dal Po ed è in secca (-202 sotto zero idrometrico) così come il Ticino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •