..non c'è davvero uno sbocco, le configurazioni si ripetono in un intreccio di hp e depressioni sempre simile e statico: arriverà una botta di caldo non indifferente, peraltro con cielo nuvoloso, allegria!!
Gfs deludentissime questa volta, nogaps che invece son ottime, più realiste e meno poetiche ma precise.
Geopotenziali desertici, mi vien da piangere: gio, puoi postare per piacere le carte di ieri l'altro!?
Grazie!!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
molto didattico. come in due giorni cambia tutto. 3 run per stravolgere completamente una tendenza che sembrava più o meno consolidata.![]()
Incredibile come va tutto a ovest dove prima c'era un'alta poderosissima...nn ne va bene una...e novembre sta per finire...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
GPT incredibili per novembre!!
![]()
Pauroso dove arriva l'hp!! e con quei gpt!
Wow!![]()
Scommetto che a dicembre invece riprenderanno piede gli affondi sui Balcani e con essi le correnti settentrionali...doppia beffa...e noi del N (specie NW) a prenderselo in quel posto.![]()
![]()
ma io non ci credo. nel giro di 24 ore siamo passati da una quasi alluvione a quel cacchio di hp subtropicale![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
La colpa puo essere imputata a un'HP azzorriana troppo debole?
E poi mi chiedo, come fa un hp di 1030 essere spazzata via in un paio di run??![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri