Buongiorno a tutti,sono un nuovo iscritto da sempre appassionato di meteo che cerca di imparare qualcosa
E' parecchio tempo che volevo iscrivermi per dire una cosa che mi preme e che mi fa sinceramente imbestialire:il comportamento di alcuni meteorologi della tv,i quali hanno a mio avviso una grave colpa:quella di dimenticare il loro mestiere in virtù del populismo più basso,ovvero quando una perturbazione si affaccia sulle nostre desolate e assetate lande(rarità oramai)si presentanoin video con faccia triste d'ordinanza,tono funereo e termini i quali"il peggioramento è colpa di questa tal depressione che richiama aria fredda sulle nostre regioni.......quanto durerà?PURTROPPO durerà ancora x giorni".....mentre quando si è sotto cupola anticiclonica si esaltano come galliani ad un gol del milan(altra rarità questa)"il bel tempo è MERITO di questa alta pressione......temperature gradevoli...."
Io credo sinceramente che sia DOVERE di questi professionisti far capire al "popolo minuto" che sono necessarie
-PIOGGE
-NEVICATE
-FREDDO
opportunamente intervallate con periodi di bel tempo,altrimenti ci troveremo in estate abbronzati dal solleone invernale,ma assetati peggio che nel deserto perchè noi non siamo abituati a vivere con acqua limitata.

un saluto a tutti e spero di non aver sbagliato sezione