Ma questo è ormai un mantra...e non solo da parte degli amatori ma anche di molti professionisti....domina la scena solo il mantra del TREND DI FONDO per cui qualsiasi evento che non è "in linea" col trend di fondo, ha poco o scarsa rilevanza.....una modelità di fare informazione dal mio punto di vista estremamente discutibile.
Modelli di stasera che hanno spostato verso est la colata fredda dei prossimi giorni .
Per il dopo riguadagna punti l' ipotesi anticiclonica rispetto a stamattina.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Dopo che l'attuale uragano Humberto, tra Bermuda e coste Oceaniche del Sud-Est USA, si sposterà a Nord-Est nel suo flusso umido e caldo, con una discesa notevole della goccia fredda dalla Groenlandia, addirittura certi modelli vedono l'approfondirsi di una depressione estrema con minimo anche fino a 932 hPa a Nord della Scozia (UKMO):
Anche GFS vede un minimo da almeno 936 hPa passare sempre al largo:
Altri modelli invece lo vedono meno estremo, oltre che passare proprio sulla Scozia/estremo Nord Inghilterra
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
per il dopo?
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri