Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Di nuovo "Italia divisa"...

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Rinollo Visualizza Messaggio
    Piccolo offtopic: sapevi che il cognome "Re" è abbastanza comune anche in Sicilia?
    Sì, avevo visto su gens.labo.net (quel sito che mostra le mappe dei cognomi per tutta Italia). Qua è molto diffuso nella zona del Sempione (tra Milano e Varese). In realtà però il mio cognome sarebbe Ré, dall'omonima isola francese dello Poitou-Charentes da cui veniva un qualche mio trisavolo (e meno male che se n'è andato da là ).

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Angelo Rinollo Visualizza Messaggio
    Già...ecco perché noi siciliani ci lamentiamo spesso dell'informazione meteo nazionale che tende spesso a privilegiare il Nord...
    Fosse successa una cosa del genere a Milano, con la Sicilia al secco, avresti letto titoloni del tipo "Finisce il dominio dell'alta pressione" oppure "Italia sotto l'acqua" e così via...
    Ed è anche per questo che molto spesso nascono polemiche tra meteorologi nazionali e meteoappassionati siciliani...
    Ieri per esempio io non ho visto bollettini meteo, ma mi è stato riferito che un meteorologo nazionale abbia previsto "solo qualche debole pioggia"...100 mm una debole pioggia?!?!
    Un'altra volta (26 gennaio 2005) furono previste "deboli nevicate sui rilievi" in Sicilia...ed ecco che Ragusa accumulò 50 cm di neve in 24 ore e la neve attecchì fin da quota 200 m s.l.m. ...
    Vi prego, non prendete queste parole come una ulteriore polemica né una generalizzazione...la mia vuole essere più che altro la segnalazione di un fatto che succede, purtroppo, troppo spesso.
    QUOTISSIMO TUTTO,VERISSIMO!!!
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione,non c'é che dire.......
    Siamo così presi a inquadrare la situazione generale che non ci si accorge di fenomeni anche importanti come quello in atto oggi in Sicilia: fosse successo lo stesso da Roma in su avrebbe avuto ben altra risonanza

Facciamo tutti mea culpa!

NO..ti assicuro che pure gli eventi su Roma sono spesso snobbati,con tutto che è una delle citta' d'italia piu' extrapopolata..
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •