Un po piu a Nord,in Columbia Britannica si stanno registrando temperature bassissime, -18°C nell'arida Penticton con 15 cm di neve,nella zona di Revelstoke le strade stanno diventando impraticabili.
![]()
Hola signori,
l'università cartella di brutto e non sono riuscito a postare nulla fino ad ora...
Ieri mi è stata regalata una esperienza memorabile: ho vissuto i fiocchi di neve più grandi che abbia mai visto!!!
Un'altra nevicata era prevista ieri sera a Seattle: la sera, puntualmente, qualche minuto di gelicidio è stato seguito da una furia come raramente mi era capitato di vedere... Fiocchi grossissimi, come quelli di Torino quando nevica con temperature superiori a gli 0 gradi, solo che la temperatura faceva si che fossero ghiacciati e attaccassero ovunque...
Tutto OK, niente di mai visto, quando mi ritrovo in questo parcheggio e i fiocchi si fanno RIDICOLAMENTE GROSSI: brinatoni di 7cm di diametro... L'unica cosa che ho potuto fare è stata mettermi a gridare come un deficiente e cercare invano di fotografare singoli "campioni": due minuti dopo i fiocchi erano di nuovo mostruosi, ma in un modo normale...
Rimane il rammarico per non aver documentato adeguatamente l'evento...
Comunque, ecco due scatti di quei momenti: il secondo è col flash e si intravedenolo le dimensioni...
P.S. Nel complesso residenziale studentesco dell'Università di Washington (dove vivo) c'è stato un evento di psicosi collettiva, sono TUTTI (tranne le coppie sposate) usciti a tirarsi palle di neve, a caso, senza motivo, fino a che ha spesso di nevicare (un'ora dopo)...
Segnalibri