1-15 novembre
16-30 novembre
1-15 dicembre
16-31 dicembre
1-15 gennaio
16-31 gennaio
1-15 febbraio
16-28 febbraio
marzo
non nevicherÃ* in pianura
Ragazzi non era mia intenzione scatenare questa discussione tra di voi.![]()
Ho solo detto che avere accumulo in molte zone di pianura del sud non è affatto facile, ma consolatevi perchè negli ultimi anni non è facile nemmeno da noi, anzi.....![]()
![]()
e ho citato solo 1 degli episodi piu` belli che ho vissuto essendo ora quasi sempre a bologna...
ma li` nevica spesso... dai 50-100 metri, sul mare cmq, in su...
non mancano episodi nevosi anche al piano comunque, la spiaggia imbiancata e` stupenda, ciao
anch'io tra vasto e campomarino e tra val di sangro e lanciano (anche pescara non scherza) mi sono un paio di volte imbattuto in vere e proprie tempeste di neve. incredibile la concentrazione di rovesci in quella zona. A lanciano nel gennaio 2003 se nn ricordo male, rimasero bloccati gli autoveicoli proprio all'altezza del casello autostradale in quanto un improvviso rovescio aveva lasciato al suolo in pochi minuti più di 5 cm di neve! Incredibile
nel 2004/2005 inverno da ricordare
a lanciano ho fotografato 50 cm di neve fresca, a 5 km dal mare, a 150 mslm...
spettacolo...
a vasto alta idem...
a cupello (vasto alta) 50 cm freschi freschi...
e non sono gonfiate... sono REALI.
bata andare sul forum di meteopescara e vedere le foto di chieti, lanciano etc dello scorso inverno, parliamo di posti a due passi dal mare ad altezze non superiori ai 300 metri.
ciao
Beh, 2003 e 2004 sono stati ottimi inverni e di neve in pianura, in Puglia, mi pare ne sia caduta (non a Triggiano magari... e parlo soprattutto del 2004)Originariamente Scritto da Euskadi1982
Media decennale Triggiano/Capurso 2004-2014: 597mm
non si potrebbe chiederè di più...Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
speriamo![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Chi è quell'unica persona che ha indovinato il periodo 16-31 gennaio??![]()
io adessoOriginariamente Scritto da Pietro pz
![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da luan
![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Grande Markuz!Originariamente Scritto da Markuz!*
![]()
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Segnalibri