curioso l'effetto delle nuvole,sono estremamente frammentate.ha delle caratteristiche particolari o è un comunissimo sistema nuvoloso?
![]()
Ultima modifica di franko; 03/12/2006 alle 03:26
Ciao Franko
si dovrebbe trattare del jet sub-tropicale che ogni tanto fa visita anche nel mediterraneo. Non credo ci possano essere prp visto che si tratta di nubi per lo più alte e stratiformi
![]()
ciao Markuz,credo che al massimo potranno esserci pioviggini o deboli piovaschi
di questi tempi non si butta niente,anche se forse stanno leggermente meglio di noi![]()
notte![]()
non credo lo sia, ma assomiglia molto agli effetti di un onda gravitazionale...![]()
no, è una comunissima Warm Conveyor belt nel settore orientale di un Upper Leve Low
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
si, aria instabile inserita in una goccia fredda in quota...![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
è un flusso umido evidenziato dall'andamento della temperatura potenziale di bulbo bagnato e dal...multispettrale da satellite, in genere è associata ad un ramo delo getto sub tropicale. Ve ne stanno, a seconda della loro origine, diversi tipi. PUO' anche viaggiare...da sola, come in questo caso, ma secondo la nuova teroria della scuola francese sulla meterologia sinottica, un fronte freddo è definito tale SE è associato ad una WCB. Difficilmente si riesce a notare in quest'ultimo caso se non tramite delle particolari tecnioche...sinottiche!!
![]()
Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Segnalibri