Notevole considerazione, gli spaghetti in Latitudine 45 e Longitudine 11 sono detti di "Verona":
Ma NON sono di Verona, quelle coordinate corrispondono a Quistello paese a sud-est di Mantova che dista in linea d'aria 50-60 km. da Verona (e non sono pochi!!!).
La longitudine di Verona è 11 ma la latitudine è proprio a metà tra 45 e 46 (45° e 26')...
Da ciò possiamo dedurre che potremmo indicare gli spaghi verona anche con questi posti in 46 (lat) e 11 (lon):
La differenza è ABISSALE, verona sta proprio in mezzo a quegli spaghi, grossolanamente possiamo dire che i VERI spaghi Verona sono una media dei 2 spaghi sopra riportati.
Infine ricordo che le coordinate di Mantova città sono: 45°10' e 10°48'
Onestamente i c.d. spaghi verona sono verosimilmente più indicativi di una cittadina come Mantova.
fabio, hai fatto una rilevazione di grandissima importanza.
spero che questa segnalazione possa essere colta da tutti. grazie
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Grazie dell'informazione,sarà utile![]()
ma chi è che ha avuto l'idea di chiamarli di Verona?
forse le coordinate vengono solo arrontondate e verona viene intesa villafranca come sempre in questo caso!
45° 21' N
10° 51' E
Saluti da Corrado
Io non l'ho colta molto bene...Mi aiutate? E 'una differenza così sostanziale?
Secondo voi cambia veramente tanto in una sessantina di km? Stiamo parlando di spaghi a 850 hPa... I due diagrammi a me sembrano quasi uguali... A cosa può servire quest'informazione, nello specifico? Ringrazio anticipatamente...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Verona è in teoria soggetta a stau montano molto più di Mantova che è più lontana dalle Alpi, dunque in teoria potrebbe esserci una bella differenza in termini di pioggia, ma per rispondere alla tua domanda bisognerebbe leggersi i dati della piovosità di Mantova e Verona.
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
credo proprio.. ke le coordinate siano solamente arrotondate... credo sia allocato.. a villafranca di verona ke è anke vicino a mantavo tra l altro...
esempio ... roma... latitudine 42 longitudine 12 ... e il luogo ke dovrebbe indicare cioè ciampino... le coordinate sono 41°48'N-12°33'E .. quindi anke qua un bel scarto..
con l'asciutto o col bagnato temgo sempre spalancato!!
porsche KILLER:-p
subaru impreza sti rulesssssss
Segnalibri