sicuramente è un'altra zona che farà davvero paura,soprattutto per quel che riguarda la capacità di scendere della QN nonostante le termiche non siano favolose!!
In zone come quelle ricordo con termiche intorno ai +1° ad 850 hPa che la neve cadeva fino a 800metri e stavolta non sarà diverso secondo me!!
Cmq prealpi oltre i 2000 metri,Basso Piemonte e zone della Lombardia alta vedranno accumuli impressionanti!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Mhaaaa, il basso Piemonte invece lo vedo un po' sfavorito da questo peggioramento, tranne le Alpi Marittime che pero' dovrebbero uscire dalla prp piuttosto velocemente !
Se rimarra' cosi' le zone piu' colpite in assolute saranno quelle a partire dalle Prealpi lombarde centro-orientali verso E, con comunque anche le zone alpine ben prese !
![]()
http://www.arpa.veneto.it/csvdi/csvd...omitiMeteo.pdf
Zione,anche il basso piemonte sarà preso bene,inizialmente ovviamente,poi tutto si sposterà verso Est e sulle prealpi venete,lombarde e alta pianura friulana sarà un rovescio dietro l'altro...mi fa parzialmente paura la situazione da stau per le prealpi vicentine e le dolomiti intorno ad agordo ed a nord di feltre; con carte come queste siamo intorno ai 100mm/12 ore; cose già viste cmq!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Ribadisco le mie perplessita' riguardo il basso Piemonte: ecco ad esempio le Bolam 21 km (prp cumulate nelle 12 h)
Qui in Lombardia nell'alto Lario/bassa Valtellina/Valchiavenna accumuli stimati superiori ai 100 mm. x mercoledi', mentre appunto basso Piemonte a margine (e con SW non potrebbe essere altrimenti !).
![]()
Bellissime carte ma sul Trentino mi auguro che la QN scenda un po' se no sarà uno spreco non indifferente di tutto questo ben di Dio...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Belle carte...avrei preferito il run 12z di ieri, ma anche queste sono molto buone.![]()
Ultima modifica di sgama; 04/12/2006 alle 13:58
Io che starò sempre a secco dico: W la neve finalmente su Alpi e Dolomiti!![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ombra vera e propria... no comment
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri