Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Brezza tesa L'avatar di storm71
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tromba d'aria a Londra?

Ciao,

ho saputo anch'io della notizia della tromba d'aria che da una prima analisi dei danni sembra un F2+: i danni sono ingenti a quanto pare,la tv satellitare Sky ha trasmesso immagini in cui vi sono case completamente distrutte,oltre ad altre strutture abbattute. Anche alcuni feriti.
    Ma il minimo che sta interessando la Gran Bretagna è piuttosto profondo e c'era da aspettarsi qualche fenomeno violento: ricordo anche nei giorni scorsi l'ennesima perturbazione atlantica forte aveva prodotto una tromba d'aria con alcuni danni e feriti nello Hampshire il 27 novembre.
    Ecco alcuni link con notizie in merito:
    http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/e...on/6217514.stm
    http://www.ukweatherworld.co.uk/foru...=7326&start=26 (forum inglese)
    Comunque l'autorevole MetOffice aveva emesso un allerta meteo per forti raffiche di vento. Vediamo nei prossimi giorni se pubblicherà qualcosa riguardo al fenomeno.
    I danni ricordano molto quelli del tornado di Arcore del 7 luglio 2001.
    Devo anche chiamare un amico inglese,Arun, che vive proprio nella zona NW di Londra per sapere se sta bene!

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da over the top Visualizza Messaggio
    chissà che non appaiano video o immagini del vortice, l'avranno chiamato minitornado per il fatto che era poco condensato o piccolo ...Comincio a pensare che la pianura padana sia la zona pianeggiante più sfigata d'Europa, assolutamente , altro che storie...
    Mah guarda Over, non è la prima volta che gli inglesi chiamano dei tornado con i controcazzi "minitornado": è già successo molte altre volte; è proprio un difetto dei loro giornalisti, che pensano che il vero tornado sta solo in america e ha il diametro medio di 2 km; se è meno di 2 km lo chiamao minitornado, anche se gli rade al suolo le case e gli ammazza la gente

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Hanno detto proprio ora al TG COM della tromba d'aria a Londra definendola come fenomeno insolito (per la stagione).
    Nel frattempo ho ucciso una zanzara.....Questo sì che è insolito a dicembre!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte
    Menzionato
    2 Post(s)

Leggevo sul sito CNN che hanno stimato i venti a 240 km/h.

- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
    Stazione meteo: Denitron Meteo

Menzionato
    0 Post(s)

Ho sentito l'amico inglese che vive a Londra,Arun, e posto la sua testimonianza che mi sembra interessante.
    "Verso le 13 c'è stato un forte temporale, il vento era abbastanza forte e pioveva intensamente.All'improvviso tutto si è placato. Ha iniziato a grandinare ma con chicchi di piccole dimensioni per circa 5 minuti. Nella mia area comunque non ci sono stati danni importanti".
    Mi ha inoltre detto che dove è passata la tromba d'aria è in una zona residenziale dell'upper class,non molto distante da dove abita lui. Comunque lui sta bene e dove vive non è successo nulla (fortunatamente!)

Ste
    "L'alba è meravigliosa, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria. In verità non esiste il brutto tempo, ma soltanto differenti tipi di bel tempo" (J. Ruskin)

Menzionato
    0 Post(s)

Sul forum inglese inoltre ho trovato un'immagine radar che però non so interpretare, se qualcuno del TT lo vuole fare sarei molto interessato al riguardo,grazie.Ecco l'immagine qui sotto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •