Risultati da 1 a 10 di 27

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tornado nel Friuli collinare !!!

Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo. Visualizza Messaggio
    Alle 13.40 io ho invece avvistato distintamente un funnel in direzione S/SW ad una distanza di circa 7/8 km da qui, era di tipo "rope" e piuttosto lungo, vicino alla rain free base era orizzontale, nella sua parte terminale invece era allungato verso il basso, non credo possa avere toccato il suolo comunque.
    Non sono riuscito a fotografarlo, non usavo la digitale da tanti giorni e le pile erano scariche, quando l'ho accesa si è spenta ed ho cambiato molto velocemente le pile, nel frattempo si era quasi completamente dissolto, ho scattato una foto ma dubito fortemente possa essere stato immortalato qualcosa di interessante e significativo, dopo controllerò comunque.

Occhio Pier che c'è una cella dalle tue parti: di vortcità ce n'è da vendere con sto minimo

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci Visualizza Messaggio
    Occhio Pier che c'è una cella dalle tue parti: di vortcità ce n'è da vendere con sto minimo
    Già vedo la vedo chiaramente da qui, con updraft a pochi Km da me, circa sull'adda...Bel ribassamento fino a poco fa visibile, attività elettrica.

Vento teso L'avatar di Flay83
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho sentito un'altra cosa, visto che poco fa ho dovuto tornare là.. ho sentito a dire dagli abitanti del posto che ha grandinato con chicchi molto grossi.. altra ipotesi a favore del tornado, vero?

A più tardi!

Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da griffa-petrucci Visualizza Messaggio
    Attualmente siamo un pò scarichi di energia qui, è da più di 2 ore che si susseguono rovesci e deboli temporali ( grandine max 1 cm ), gli ultimi rovesci in particolare sono sempre più deboli. Occhio invece alla cella tra la bassa bergamasca e il milanese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •