10 settembre 2007
Gravin vbmenu_register("postmenu_728910", true);
Staff MeteoNetwork
![]()
Re: Addio Al Bianco Natale Gf12
E' un run sconcertante.
Il più brutto che abbia mai visto.
Avrei voluto aprire il post, ma non l'ho fatto per mancanza di parole.
Semplicemente terrificante.
A differenza tua, ne sconsiglio la visione a tutti![]()
![]()
GIUSTO MA VOLE CHE NE SOFFRISSERO ANCHE GLI ALTRI ..SONO UN POCHINO STRON...... SCHERZO AI RAGIONE è MEGLIO NON GUARDARLI PASSIAMO DIRETTAMENTE A QUELLI DI GFS 18 SPERANDO CHE TORNINO SULLA TENDENZA BUONA CIAO
Gennaio 1985 che inverno favoloso
gente mancano ancora 15 giorni a Natale cambieranno altre 1111111111115662536253652362536253762536 volte
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Michè, non abbatterti per le ensambles, così come sono cambiate da ieri, non possono cambiare domani, o dopodomani, o fra 3 giorni??
In fondo ciò che è sicuro è l'aumento termico che avremo a breve, nonchè la sconcertante presenza di geopotenziali assurdi, il che fa ipotizzare una non facile uscita da una situazione che, d'altra parte, si protrae ormai da giugno...
Se qualcosa deve cambiare che lo faccia in grande stile, o con una irruzione fredda POTENTE o con una perturbazione PERSISTENTE: aut aut, basta paludi bariche condite da hp stabili..
Ciaoo!!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
No, ma me le immagino![]()
Il fatto é che GFS imposta i long range (in inverno ) di pari passo con i forecast stratosferici e a mio modo di vedere quest'ultimi hanno due aggiornamenti giornalieri (00z e 12z): tanto é vero che il run ufficiale 6z assomiglia molto allo 00z e il 18z al run 12z....; é probabile che la nuova tendenza stratosferica del 12z sia un bel po' diversa da quella che abbiamo visto stamattina con lo 00z: ovviamente su tale "impostazione" viene tarato ogni singolo cluster e anche la media ensemble può subire drastici cambiamenti![]()
Tornando alla previsione sul lungo é ancora evidente la forza del VPS: il warming aleutinico-canadese riesce solo a spostare dalla sua sede il vortice, senza però che questo subisca quelle deformazioni necessarie a garantire l'entrata a latitudini meridionali di onde di Rossby pronunciate...( Montella mi sa che c'ha l'occhio lungo in tal senso)
Aspetto ECMWF delle 20.30, ma credo che il run sarà un bel po' diverso da quello di stamattina; comunque ripeto di non disperarsi, c'é tutto il tempo per recuperare![]()
![]()
la +8 a 1640 metri
![]()
Segnalibri