Tuttavia tenete bene a mente queste configurazioni:
-I primi di Novembre abbiamo avuto un primo tentativo di elevazione azzorriana con discesa di aria più fredda sul suo bordo orientale e prp quasi totalmente assenti se non per l'estremo SE italico.
-A brevissimo termine assisteremo ad una nuova pulsazione anticiclonica, coadiuvata questa volta da un piccolo tentativo di retrogressione e da un vano tentativo di taglio della radice subtropicale.
Perchè, grazie all'ormai imminente riscaldamento stratosferico, che dovrebbe permettere nel lungo una maggior possibilità per azioni bloccanti alle alte latitudini, e alla "spinta" indotta dal PNA in netta risalita nei prossimi mesi (in ossequio con quanto solitamente accade negli anni caratterizzati da el Nino), assisteremo a nuove elevazioni anticicloniche, con posizione e modalità del tutto simili a quelle sopra elencate, con l'aggiunta di una maggior elevazione degli stessi ed un taglio sempre più netto alla radice.![]()
![]()
Non vedo l'ora.....![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Qualche settimana fa, quando mi sono iscritto al forum, avevo detto che le prime avvisaglie si faranno sentire intorno al 20/12. Con la data ci sono andato vicino. Non so se sarà un'avvisaglia isolata o meno. Avevo anche detto che un evento importante in chiave invernale potrà avvenire nella prima decade di gennaio. Per ora, sembra che le condizioni per tale evento non ci siano. Anche per i modelli tale periodo è ancora troppo lontano. Voi che ne pensate?
Io dico solo che voglia il Cielo che cada qualcosa dal cielo tranne che un aereo. Non ne posso più. Avrò avuto 4-5 episodi di pioggia da agosto. E tranne che in un caso le altre volte erano na ciofechina.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri