il primo....se ne va per poco......io conierei un nuova definizione per questa fine dicembre...uno scand pattern+ latente..........
![]()
Insomma cambierà qualcosa secondo voi???
Oppure celato .........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Teniamolo d'occhio il blocco, perché intanto in questi giorni sta resistendo più a nord di quanto nei giorni scorsi si poteva leggere direttamente sullo spago ufficiale.
Oltretutto c'è da notare che:
- se la previsione rimane quella della mappa che allego sotto, vabbè, non succede niente
- basta però che i massimi di geopotenziale dell'anticiclone se ne stiano 500-1000 km più a nord, e l'aria gelida dalla Russia ci arriva addosso in pochi giorni.
- Attorno al 27-28 continua ad essere confermato un nuovo impulso caldo ad alimentare la struttura di alta pressione, e quindi:
a) se i massimi si troveranno a latitudini più basse, come fa vedere l'attuale run GFS12z, allora non succederà niente per un po', e poi torneranno (forse) refoli atlantici.
b) se il blocco reggerà a latitudini alte (non è così improbabile), continuerà a rigenerarsi almeno per altri 5-7 giorni, sconfinando fin quasi all'Epifania.
Ora, non ho tempo per analizzare bene il cluster delle ENS, e quindi in questo momento non me la sento di dare una prognosi con una qualche affidabilità. Tuttavia ribadisco, teniamo d'occhio queste possibilità![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 21/12/2006 alle 17:57
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ai vart semp ant l'aria
Perchè non è un abbozzo di SCAND+ ma un vero e proprio EA/WR+.....lo stesso errore che ho commesso io.....![]()
http://www.meteo.psu.edu/~gadomski/E...z/hgtcomp.html
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Ciao ragazzi, mi dite dove posso trovare i dati relativi all'indice nao, per capire quando sto vp si calma un pò?
GRAZIE![]()
Approposito di Scand+...interessante il pannello numero 6 delle ENS12
![]()
sarebbe un sogno , circondato e inghiottito!
Segnalibri