La bora urla fuori!
dai +10,1 di ieri sera, ai +8,8 di stamani ........
Troppi eran convinti della neve bassa Adriatica ed Emiliana, troppi davvero credevano che quelle carte delle T a 850(qualche gg fa mi mettevano una -10) gli fabbricassero tanto freddo, mentre di quello reale, di quello vero non esisteva assolutamente nel raggio di migliaia di km....
E la "morale della favola" è che la mia bora calda soffia beffarda.-
Questa mattina alla TV anche l'AM, che a dir la verità non aveva mai "fatto scendere" troppo la quota neve, parla di neve per oggi e domani su Appennino ai 1500 mt.-(forse stavolta esagera in....altezza! ;-)))
ciao,
Giorgio
P.S.
domani farà più freddo ma...
"i buoi son già scappati dalla stalla"
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Infatti, buon Giorgio! Il fatto è che ci cascano sempre, "errare è umano, perseverare..."
Ieri la protezione civile toscana ha lanciato l'allerta meteo per le province interne. Ci sono i sacchetti di sabbia lungo le autostrade e cartelloni luminosi coi fiocchetti a intermittenza.
A Prato 7,4° (sopra la media del periodo), cielo quasi coperto per nubi translucide senza precipitazioni, tramontana sostenuta, qualche virga che s'intravede sull'Appennino, intorno ai 1000 metri.
![]()
stiamo pagando in moneta sonante il mare caldo e l'autunno bollente e la configurazione in atto e' una pallida controfigura di quelle veramente invernali di anni passati, il freddo in europa e' una chimera e lo sara' per molti giorni ancora.Quest'anno non butta male ma malissimo![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
io mi aspettavo una bora ancora piu calda, è entrata a +10°C con una +0 a 1480 metri e mare caldo.chiaramente le varie previsioni di neve a 600 metri ieri sera erano pura follia
adesso pioviggina e +8.6°C.
su canale 5 alle 22 mi sembra davano neve sull'appennino emiliano a 300 metri!e a 400 in centro italia![]()
amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
Infatti io ci ho creduto e sono stato tutto ieri in montagna a prendere della gran pioviggine a 1500m con +2![]()
![]()
; poi verso le 17 è inziato a cadere ghiaccio solo sopra i 1400m imbiancando leggermente.......
![]()
![]()
.....intanto a forli ieri 9max 7 min con 2mm di poiggia
![]()
![]()
Stazione meteo oregon scientfic WMR 918
T°C max 40,2°C 14-08-2003
T°C min -9,1°C 01-03-2005
Statisticamente, il 98% dei ragazzi ha provato a fumare SPINELLI. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
già, giorgio,anche qui c'è chi ci credeva...
ma bastava guardare ad est![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
fai troppo bene giorgio a prenderti queste piccole ma significative soddisfazioni nei confronti dei centri ufficiali.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Sta nevicando nei Sibillini a quota 1000 m ma ache io credo che paghiamo il mare caldo...
niente da fare la bora nn si raffredda anzi aumenta la temp.
+9.4°C, spero giri in NW il prima possibile.
Segnalibri