anche tutto il mese di gennaio se ne andrà con temperature incredibilmente sopra media e con esso anche il resto dell inverno......lo so è dura da accettare ma è cosi ,per me sembra un brutto sogno abituto agli inverni dal 2001 in poi(questo a schifezza fa impallidire l 87-88 o il 97-9 speravo ardentemente che anche questo inverno avrebbe continuato quel trend invece purtroppo non è stto cosi.
Voglio solo ricordare che questo è il QUINTO mese consecutio non solo con temperature paurosamente sopra media ,ma anche è il QUINTO mese consecutivo con quella specie di limbo ,di piattume e di nulla atmosferico che abbiamo dal 1 settembre!!!...
Alcune stagioni come l autunno-inverno 2000-2001 sono state si molto calde ma anche molto dinamiche,mentre queste due stagioni non solo sono da record per il caldo,ma si ha l impressone come se il clima o il tempo atmosferico si fosse fermato al mese di agosto e non esitesse più,ed è questa a parer mio la cosa più grave e preoccupante.
Non fatemi paragoni con il 1988-89 o l 89-90 poichè il paragone non regge neanche un pochino poichè innanzitutto quegli inverni furono ben più freddi di quelli attuali grazie a signore inversioni e galavernate da paura che duravano settimane e non un giorno come la settimana scorsa,e poi perchè quegli autunni (88 e 89) furono per niente caldi e statici.
Quindi cari amici che ci piaccia o no stiamo vivendo qualcosa che sicuramente non ha precedenti nella storia della meteorologia e come anomalia supera di gran lunga l estate del 2003.
Finirà?
Nessuno può dirlo ma ho paura (e non so perchè......) che l estate del 2003 sia fresca e piovosa in confronto a quella del 2007......
Se invece la natura (cosa poco probabile) decidesse la strada della compensazione allora ragazzi miei scordiamoci la primavera del 2007 e scordiamoci pure il mare la prossima estate.
Però torno a dire saà moooolto più probabile che si continui su questo trend anche nelle prossime stagioni portando cosi nel giro di pochi anni quei cambiamenti vistosi ed epocali che alcuni scienziati avevano previsto fra due o tre secoli .....buona giornata a tutti!
Invisible: vbrep_register("634168")