Buongiorno a tutti.
sono un utente che ha avuto la fortuna di scoprire il vostro sito (lo sento anche un pò mio, in verità...) da diverso tempo, seguendo praticamente ogni giorno le discussioni che proponete, sempre con grande perizia e precisione. Si ha la sensazione, almeno per profani come me, di trovarsi di fronte a gente estremamente preparata e competente, che mette a disposizione degli altri la propria esperienza e conoscenza e per questo sento il bisogno di ringraziarvi tutti per quanto fate. In particolar modo vorrei ringraziare (mi sono registrato apposta, non avendo alcuna possibilità di partecipare alle discussioni per manifesta ignoranza in materia ...) il signor Cesare Francesco per le sue quotidiane analisi e la sua grande competenza in materia: veramente complimenti e grazie di cuore!
Due piccole cose dal mio umilissimo punto di vista:
1) Visto il grande seguito riscosso dal sito e dal forum in particolare, anche da chi mastica poco di materia metereologica, potreste usare una terminologia più vicina a noi incompetenti? Oppure ci sono dei rimandi per comprendere meglio circa termini tecnici, spesso usati nei vostri interventi?
2) Quando leggo di preoccupazioni per questo inverno particolamente mite, visto che sono amante della natura e delle belle giornate, è perché ci sono degli aspetti negativi per il pianeta oppure perché a vostra volta amate le nevicate e le piogge?
Possono sembrare quesiti banali, ma vi prego di farmi capire questi aspetti che mi aiuteranno a comprendere meglio la filosofia del forum.
Colgo l'occasione per augurare a tutti i forumisti un grande 2007.

Guglielmo Caiazza