Servizio del TG4 delle 13:30, parlavano come al solito del surriscaldamento globale, dei mandorli in fiore a Central Park, delle fioriture da metà aprile qui in Italia, della mancanza di neve sulle montagne ma soprattutto che il caldo è testimoniato dalle temperature… ed invece di dimostrare il surriscaldamento con i dati delle temperature medie che esempi mi postano?
Che oggi a New York ci sono +14 mentre dieci anni fa erano –1, che a Mosca sono oggi +1 mentre dieci anni fa erano –12, che a Milano oggi sono +8 mentre dieci anni fa erano +4…
Ma che esempio è questo?
Ed allora io gli dico che il 27 dicembre 2006 c’erano 0° mentre senza andare a dieci anni fa lo stesso giorno del 2002 c’erano +7.5°… E che vuol dire?
Bah…
Nulla da dire sul surriscaldamento, ma avessero dato un senso al servizio con esempi più appropriati magari...![]()
sappiamo ormai che è spazzatura. semplicemente si cambia canale
ciauz!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Infatti, siamo alle solite. Il problema è che la gente ci crede... Tre giorni fa al TG4: "a Foggia ha smesso di nevicare ma ora il vero problema è il ghiaccio". Sono scoppiato a ridere e ho smesso dopo 10 minuti...
Il primo sito meteorologico della città di Foggia
Stiamo sempre parlando del tg4.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
prendono per i fondelli gli ignoranti in materia, vergognoso!
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Odio la nebbia !!!
ma perchè c'è ancora gente che segue il TG4![]()
Segnalibri