Le principali città canadesi quest'anno hanno ricevuto solo spolverate e adesso sono senza neve soprattutto sul lato est.
Ottawa,Toronto,Montreal sono infatti a secco e oggi pioveva,inverno penoso anche lì.![]()
Un po' tutto l'emisfero boreale è alle prese con incrementi termici fuori stagione..![]()
Ma il caldo che stiamo sperimentando in questa assurda stagione dipende dal tipo di configurazioni che penalizzano alcune aree e ne avvantaggiano altre, oppure è un caldo diffuso in tutto l'emisfero boreale?
Ci sono zone, magari non continentali come ad esempio il nord atlantico, che presentano anomalie termiche negative o un surplus di precipitazioni?
Scusate la banalità delle domande!
no no è giustissima come domanda!
la Siberia Orientale e il Canada/Nord America occidentale sono sotto ondate di gelo storiche... mentre il nostro Atlantico è molto freddo intorno alla Groenlandia e a Sud di essa... per cui da qualche parte il freddo c'è!
logico che non può fare caldissimo ovunque, se no vorrebe dire che son scomparse le ondulazioni delle correnti occidentali, ovvero atmosfera che ha trovato un'equilibrio poco utile alla sopravvivenza dell'uomo in certe zone... scenario comunque pressochè inpossibile!![]()
Speriamo di trovarci dalla parte giusta del mondo il più presto possibile.![]()
Intanto stanotte a Montreal tornerà la neve. Occhio alle webcam.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
io direi che sarebbe da organizzarci un bel meteoraduno in Canada, la prossima settimana.
whatever it takes
whatever it takes
Segnalibri