se riuscissimo ad un uscire da questa infernale situazione prima dell'estate prossima altrimenti si rischiera' veramente un bis anche peggiore dell'infuocata estate 2003.Un cosi' facile insediamento dell'hp subtropicale addirittura nel cuore dell'inverno mi fa tremare le gambe pensando a cosa potrebbe portare se fossimo in estate, qui si sta ancora cercando di salvare questo malaugurato inverno con previsioni di febbraio e marzo invernali, io invece tremo al pensiero di essere entrati in un vicolo cieco fatto di rimonte subtropicali sempre piu' invadenti nel prossimo futuro.Lasciamo perdere il freddo e la neve e pensiamo piuttosto a come si potrebbe affrontare un ipotetico futuro caldo e siccitoso se il trend che abbiamo intrappreso non dovesse essere solamente legato ad uno sfavorevole ciclo climatico.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Lorix te stai facendo delle Jettature tremende quest'anno, lo avevi gia fatto ad ottobre mi sembra e guarda che ciofeca di inverno che ci stiamo ritrovando!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
La colpa non la sua ma tutti quelli che in autunno hanno costruito una tavoletta per misurare lo spessore niveo.Distruggetele, portano sfigaaa!!!!
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Siete degli JETTATORI!!!!![]()
![]()
![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
vabbè dai così però rischiamo di cadere nello sconforto più totale!
prima facciamolo finire questo inverno... (e facciamolo sfogare anche!)
poi penseremo all'estate.
Suvvia, vedrete che dopo tanta sofferenza...![]()
E' entrato in fase off, non fateci caso...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
ragazzi io sono nello sconforto piu' totale come molti di voi, ho un terrore unico per la prossima estate, con la cella di hadley cosi' forte e la fascia subtropicale che sta alzando il baricentro a vista d'occhio io veramente vivo nel terrore di ripetere un'estate come quella del 2003.Io piu' che un amante del gran gelo sono uno che odia a dismisura il caldo soffocante!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Telefona anche ad Ambrogio e fate un bel falò.Non vorrei che presi dallo sconforto più nero a fine marzo usaste l'asta in modo improprio.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri