Alla fine hai ragione anche tu (anzi sono pronto a scommettere che il prossimo run si rimangerà tutto), ma cosa dobbiamo fare? Andare sotto a un portico a bucarci? Era per tirare un po' su il morale alla truppa... Qua non si può più postare mezza carta che ti ritrovi a che fare col coro delle marce funebri... Ormai quest'inverno va così, ragazzi... tanto vale lasciarci emozionare dal fantameteo, io se guardo le carte sotto le 100 ore mi addormento... Scordatevi il freddo serio, per me quest'inverno è andato. Possiamo solo sperare in qualche sporadico episodio perturbato, dove per vedere qualcosa di decente bisognerà veramente ma veramente confidare nel fattore C.
Ma su con la vita: ormai... l'autunno è stato a dir poco ridicolo, dicembre è andato, il periodo natalizio ce lo siamo giocato: è chiaro che abbiamo a che fare con un'inverno imbarazzante, per cui che ce ne frega, non abbiamo niente da perdere, al limite abbiamo solo da guadagnarci. Tanto peggio di così non può andare, e a chi risponde che al peggio non c'è mai fine ribatto che se dovesse arrivare la primavera in anticipo, piuttosto che sto schifo di piattume, per me andrebbe giusto meglio. Per cui lo ribadisco: io non ho niente da perdere, e se vedo qualcosa di positivo all'orizzonte lo segnalo. Non mi pare di essere mai scaduto in sensazionalismi inutili, il fantameteo va preso con le super pinze, si sa... Ma almeno rompo un po' la monotonia delle carte... Eppoi la fortuna aiuta gli audaci, scrolliamoci di dosso gli atteggiamenti da perdenti, che menano rogna!
PS: Quest'ultima affermazione era poco scientifica, si sa, ma a fin di bene. Sappiate coglierla in maniera propositiva. Insomma: su col morale!
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri