Sarà che il mio occhio è da semplice appassionato,ma quella carta a 240 h a me non piace per il motivo che ho scritto prima![]()
Ciao![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Con un VP forte sono molto probabili queste soluzioni, quindi meglio continuare a sperare su una risalita dei gpt polari fin sopra i 15000 a 100 hPa prima di fantasticare robuste irruzioni di aria fredda sull'Italia.
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Guarda che quelle carta non sono buone per nessuna parte d'Italia.
Se per aggiustamento intendi uno stravolgimento delle carte..allora posso esser d'accordo con te...ma da quella configurazione non si esce se non con un bel spanciamento su di noi dell'hp. Flusso atlantico balcani??? Forse intendi che le perturbazioni passano alte sul nord dell'Inghilterra poi piegano verso SE....e lambiscono di striscio i balcani?? E a noi...tutti....cosa ce ne viene?? Forse del fhoen al NW??
L'ovest shift è deleterio..anche perchè è talmente tanto ad ovest che la lp si isola in atlantico...ovvero riapre la falla pressoria che ha tenuto lontano l'autunno dalle nostre lande!!
Sono carte da water!!![]()
![]()
Segnalibri