Risultati da 1 a 10 di 53

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    gb
    Ospite

Predefinito Re: Polveri ormai oltre i limiti da giorni, situzione critica! Scriviamo

Citazione Originariamente Scritto da siro Visualizza Messaggio
    Ma perchè ci siamo laureati in ingegneria ambientale??

Forse perchè credavamo di fornire, con il nostro impegno e competenze, un futuro migliore e più sano per tutti??
    Ebbene, come dice De Andrè in una delle sue celebri canzoni, "chiusi in bottiglia quei fiori di neve, la scritta diceva Elisir di Giovinezza", per poter campare sono stato costretto a riciclarmi in altri settori. E non credo più a queste istituzioni.

Ormai cronico il ritardo che stiamo accumulando sulla mancata riconversione della mobilità/trasporti, dell'utilizzo delle nuove fonti di energia e del risparmio energetico.
    E in primis ne va di mezzo la nostra salute.

In questi giorni la Regione sembra stia distribuendo agli Amministratori Locali delle linee guida per gestire le emergenze dovute al problema polvere sottili.
    Non le ho ancora lette ma sono curioso....
    Sta di fatto che è questo che sanno fare: delegare sempre più in basso, scaricare su chi non ha competenza le loro negligenze.

Scusa lo sfogo ma sono incazzato nero
    ciao collega
    purtroppo è sempre la solita menata
    chi non ha competenze decide!

figure come la nostra sono allora perfettamente inutili

ma non mi arrendo, ormai sono anni che vado avanti (da solo) in questa battaglia ma alla fine otterrò qualcosa

e sono incazzato nero anche con alcuni centri meteo ben più blasonati presenti nel mio territorio perchè non si fanno sentire

la meteo serve anche a questo, anzi soprattutto a questo

la previsione della qualità dell'aria, insieme a quella dei pollini e delle ore di esposizione solare, dovrebbe essere obbligatoria in qualunque bollettino meteo

si parla di salute, non di cazzate
    quindi non servono le meteorine anche per i bollettini meteo!
    di figa ce ne è già in giro abbastanza (scusate lo sfogo ma sono incazzato nero pure io e lo sapete bene) mi sembra inutile metterla anche nel bollettino

oppure ci perdiamo dietro alle ipotesi di complotti più assurdi quando viviamo in una situzione comprovata di emergenza

vabbè, è dura

in bocca al lupo anche al collega neolaureato!!!!

Brezza tesa L'avatar di siro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Polveri ormai oltre i limiti da giorni, situzione critica! Scriviamo

Citazione Originariamente Scritto da gb Visualizza Messaggio
    ciao collega
    purtroppo è sempre la solita menata
    chi non ha competenze decide!

figure come la nostra sono allora perfettamente inutili

ma non mi arrendo, ormai sono anni che vado avanti (da solo) in questa battaglia ma alla fine otterrò qualcosa

e sono incazzato nero anche con alcuni centri meteo ben più blasonati presenti nel mio territorio perchè non si fanno sentire

la meteo serve anche a questo, anzi soprattutto a questo

la previsione della qualità dell'aria, insieme a quella dei pollini e delle ore di esposizione solare, dovrebbe essere obbligatoria in qualunque bollettino meteo

si parla di salute, non di cazzate
    quindi non servono le meteorine anche per i bollettini meteo!
    di figa ce ne è già in giro abbastanza (scusate lo sfogo ma sono incazzato nero pure io e lo sapete bene) mi sembra inutile metterla anche nel bollettino

oppure ci perdiamo dietro alle ipotesi di complotti più assurdi quando viviamo in una situzione comprovata di emergenza

vabbè, è dura

in bocca al lupo anche al collega neolaureato!!!!
    Ti quoto al 100%, assolutamente complementare con il discorso meteo, quantomeno per darne un'adeguata visibilità.

Neanch'io mi sono arreso, aspetto con impazienza l'uscita del nuovo "Conto Energia" per l'incentivazione del fotovoltaico (prego che non facciano porcate), progetto case con il minimo di dispersione energetica, rompo i cojons ai politici che stan sopra di me e fanno orecchie da mercante.

Da me appoggio pieno per la battaglia.
    |Marco|
    -- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •