Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53
    gb
    Ospite

Predefinito Polveri ormai oltre i limiti da giorni, situzione critica! Scriviamo

ciao a tutti
    come di consueto ogni inverno siamo qui a parlare dell'inquinamento dal polveri sottili

la consuetudine ci ha però fatto perdere la cognizione della gravità del problema

sono ormai giorni che si superano costantemente i limiti normativi

in alcune zone siamo già oltre i 13 giorni consecutivi

se dunque non prendiamo provvedimenti in queste situazioni di emergenza, quando lo facciamo? in una bella giornata favonica fissata magari qualche mese prima?

suvvia, siamo seri!

a questo punto mi rifiuto di fermare la mia auto in occasione delle date fissate dalle autorità competenti!

non ha senso bloccare le auto in situazioni diverse da questa
    non ha senso rilevare le concentrazioni degli inquinanti se tanto poi non si fa nulla

spendiamo i soldi in altra maniera piuttosto

vi invito a scrivere alle redazione dei giornali della vostra zona ed esprimere al vostra preoccupazione per la situazione

qui i dati lombardi e svizzeri
    http://www.meteovarese.net/PM10.html

postate pure i dati di altre zone d'Italia

ciao

Ultima modifica di gb; 17/01/2007 alle 14:00

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Polveri ormai oltre i limiti da giorni, situzione critica! Scriviamo

http://service.arpa.emr.it/qualita-a...o.aspx?prov=pr

Parma: 9 superamenti del valore limite.

L'unico provvedimento che la regione Emilia Romagna impone è il blocco del traffico al giovedì. Altre misure non sono nemmeno previste. Se il comune aderisce all'iniziativa si prende i finanziamenti regionali, se la interpreta come una presa per il cu*o rimane senza soldi. Il risultato è che Parma attuail blocco in un'area minima (tanto per prendere i soldi) e poi va avanti con altri provvedimenti, più strutturali, per arginare il problema.

Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Polveri ormai oltre i limiti da giorni, situzione critica! Scriviamo

Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gb Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    come di consueto ogni inverno siamo qui a parlare dell'inquinamento dal polveri sottili

la consuetudine ci ha però fatto perdere la cognizione della gravità del problema

sono ormai giorni che si superano costantemente i limiti normativi

in alcune zone siamo già altre i 13 giorni consecutivi

se dunque non prendiamo provvedimenti in queste situazioni di emergenza, quando lo facciamo? in una bella giornata favonica fissata magari qualche mese prima?

suvvia, siamo seri!

a questo punto mi rifiuto di fermare la mia auto in occasione delle date fissate dalle autorità competenti!

non ha senso bloccare le auto in situazioni diverse da questa
    non ha senso rilevare le concentrazioni degli inquinanti se tanto poi non si fa nulla

spendiamo i soldi in altra maniera piuttosto

vi invito a scrivere alle redazione dei giornali della vostra zona ed esprimere al vostra preoccupazione per la situazione

qui i dati lombardi e svizzeri
    http://www.meteovarese.net/PM10.html

postate pure i dati di altre zone d'Italia

ciao

Sono totalmente d'accordo con te Gian, faccio una testa così anche ai ragazzi durante i corsi. Peccato che con i nostri politicanti ci sia poco da fare.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Xenia
    Ospite

Speriamo che almeno il peggioramento di settimana prossima migliori un po' la situazione

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

fortunatamente in molte zone venerdi arriva il favonio
    Odio la nebbia !!!

gb
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    azz Ste, me lo sono perso

grazie per aver scritto qualcosa
    io sono giorni che vado avanti a comunicati stampa

non è tollerabile una situazione del genere

è davvero frustrante essere un ing. per l'ambiente ed il territorio in Italia

comunque critico anche tanti bei comitati, associazioni e quant'altro che scassano i maroni solo quando gli fa convenienza e solo per farsi pubblicità

in queste occasioni dovrebbero farsi sentire tutti!

dove sono finiti invece?

lasciamo perdere va che è meglio

Brezza tesa L'avatar di siro
    Menzionato
    0 Post(s)

comunque critico anche tanti bei comitati, associazioni e quant'altro che scassano i maroni solo quando gli fa convenienza e solo per farsi pubblicità

dove sono finiti invece?

Ma perchè ci siamo laureati in ingegneria ambientale??

Forse perchè credavamo di fornire, con il nostro impegno e competenze, un futuro migliore e più sano per tutti??
    Ebbene, come dice De Andrè in una delle sue celebri canzoni, "chiusi in bottiglia quei fiori di neve, la scritta diceva Elisir di Giovinezza", per poter campare sono stato costretto a riciclarmi in altri settori. E non credo più a queste istituzioni.

Ormai cronico il ritardo che stiamo accumulando sulla mancata riconversione della mobilità/trasporti, dell'utilizzo delle nuove fonti di energia e del risparmio energetico.
    E in primis ne va di mezzo la nostra salute.

In questi giorni la Regione sembra stia distribuendo agli Amministratori Locali delle linee guida per gestire le emergenze dovute al problema polvere sottili.
    Non le ho ancora lette ma sono curioso....
    Sta di fatto che è questo che sanno fare: delegare sempre più in basso, scaricare su chi non ha competenza le loro negligenze.

Scusa lo sfogo ma sono incazzato nero
    |Marco|
    -- Un campanile che non sembra vero segna il confine tra la terra e il cielo -- (F. De Andrè)

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

http://beppegrillo.meetup.com/15/boa...thread=1628582. Senza commenti vi riporto queste riflessioni e dati.... Ciao!
    Naturalmente leggete la parte che si occupa di pm10 e mobilita' cittadina. Non vorrei politicizzare anche questo, visto che e' sport nazionale... Riciao.....
    Ultima modifica di peter65; 17/01/2007 alle 15:05
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

dove sono finiti invece?

Azz,, e sì che mi sono laureato un mese fa, ma questi messaggi mi buttano giù. Se queste sono le prospettive
    Pietro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •