Io alcuni ragionamenti non li capisco proprio..siamo in una situazione disastrosa, abbiamo le alpi a secco, neve pochissima, temperature anche di parecchi gradi sopramedia, autunno e metà inverno secchissim per la maggior parte delle regioni..e ora che arriva qualcosa subito a lamentarsi che non sarà l'evento! questa cosa mi sa un po' di egoismo..penso che tutto il centro-nord dovrebbe sperare in primis di avere neve sulle alpi, anche per eventuali conseguenze nei mesi futuri..mi ricordo di quando per irrigare la pianura bruciata si aprirono le dighe alpine..e se quelle non le riempi, non ci irrighi nemmeno la pianura..poi avremo almeno un giorno e mezzo di prp al nord (salvo casi sfigati), daccordo, anche io avrei preferito 4 giorni, ma non ho il coraggio di lamentarmi di un giorno e mezzo!! aveva proprio ragione il saggio "pasen la vita a pisà cunta l vent, perchè l'impurtant l'è mai vèss cuntent"...
![]()
il fatto è che non arriva non solo l'evento,ma nulla. il nevone o perlomeno la neve normale la vedranno altri,non vedo che ci sia da esultare. anche la neve sulle alpi sara'scarsa,servono 6 metri,ne cadranno 10-50cm
50cm vuol dire sistemare tutte le piste, comprese quelle di fondo e riempire un po' i bacini..sono daccordo che ne manca ancora, ma non mi lamento per nulla!!
la neve in pianura l'ho vista l'anno scorso, è stata tanta, se quest'anno non ne rifà pazienza (a parte che 2 anni fa fece 20cm il 6 di marzo!)
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
ma sul fatto che siamo in deficit enorme siamo daccordo, e non penso che verrànno 500cm di neve nemmeno nei prossimi 10 anni!! dando questo per assodato (con dispiacere, certo, ma è così) non posso far altro che essere contento anche per i 50cm!
secondo me voi vi dannate un po' troppo l'anima.
Diamine veniamo da quattro mesi sopramedia e abbiamo il coraggio di schifare pure questo affondo artico? ma io mi chiedo perchè rovinarsi l'umore ora che la situazione sta volgendo al meglio?
vi ricordo che ci sarà anche chi non riceverà nemmeno una goccia da questo peggioramento...
![]()
secondo il mio modesto parere ( e mi scuso con tutti per averlo espresso, non sono un esperto di meteo ) state travisando (alcuni in particolare ) la realtà
stiamo tutti vivendo un cambiamento climatologico a livello globale, stiamo parlando a livello planetario di surriscaldamento,di modificazioni all'equilibrio di un pianeta e sento gente scaldarsi perchè il nw ha meno neve rispetto al ne, che il medio adriatico paga lo scotto degli ultimi anni, che la configurazione non è favorevole etc etc
scusate ancora, forse non sarò aderente alla realtà, o forse non lo siete voi.
con stima
ti straquoto..è chiaro che in un trend di inalzamento termico (che per me è ciclico, ma questo è un altro discorso) non possiamo pretendere quello che succedeva 30 anni fa, tutto va rapportato alla situazione..poi anche il fatto di farsi la guerra tra poveri NWvsNE mi sembra assurdo..ognuno si becca le sue inculate e i suoi momenti di gloria..
Segnalibri