Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Leggo molto pessimismo in giro.. certo che chi si lamenta...

Io alcuni ragionamenti non li capisco proprio..siamo in una situazione disastrosa, abbiamo le alpi a secco, neve pochissima, temperature anche di parecchi gradi sopramedia, autunno e metà inverno secchissim per la maggior parte delle regioni..e ora che arriva qualcosa subito a lamentarsi che non sarà l'evento! questa cosa mi sa un po' di egoismo..penso che tutto il centro-nord dovrebbe sperare in primis di avere neve sulle alpi, anche per eventuali conseguenze nei mesi futuri..mi ricordo di quando per irrigare la pianura bruciata si aprirono le dighe alpine..e se quelle non le riempi, non ci irrighi nemmeno la pianura..poi avremo almeno un giorno e mezzo di prp al nord (salvo casi sfigati), daccordo, anche io avrei preferito 4 giorni, ma non ho il coraggio di lamentarmi di un giorno e mezzo!! aveva proprio ragione il saggio "pasen la vita a pisà cunta l vent, perchè l'impurtant l'è mai vèss cuntent"...

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

il fatto è che non arriva non solo l'evento,ma nulla. il nevone o perlomeno la neve normale la vedranno altri,non vedo che ci sia da esultare. anche la neve sulle alpi sara'scarsa,servono 6 metri,ne cadranno 10-50cm

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

50cm vuol dire sistemare tutte le piste, comprese quelle di fondo e riempire un po' i bacini..sono daccordo che ne manca ancora, ma non mi lamento per nulla!!
    la neve in pianura l'ho vista l'anno scorso, è stata tanta, se quest'anno non ne rifà pazienza (a parte che 2 anni fa fece 20cm il 6 di marzo!)

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sgamasnow Visualizza Messaggio
    Quoto sostanzialmente quello che dicono Andry, Alex e Davide...la meteo non sarà solo guardare cosa accade nel proprio orticello, ma sinceramente mi piacerebbe vedere qualcosa di grande, di memorabile, da poter raccontare ...situazioni come quelle dei 2 inverni passati (vedersi continuamente saltati e sbeffeggiati) UCCIDONO la passione meteo, e ti infondono un pessimismo cronico che è difficile da sradicare. Finchè non lo provate non potete capirlo.
    Ti giuro che io l'ho provato, eccome! Ma non sono le situazioni che uccidono la passione, è lo stesso pessimismo cronico! Se uno lo controlla, guarda la meteorologia dal lato scentifico, senza farsi sopraffare dalle emozioni, allora la passione si consolida!

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    27 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI Visualizza Messaggio
    è sbagliato vedere il negativo in ogni cosa ma anche il positivo in ogni cosa.

se uno ha un tumore, non serve a nulla dire che sta bene perche' non ne ha 2 di tumori.questo non è ottimismo, è l'opposto,è scoraggiamento

idem nella meteo, se non arriva nulla al nw ,per il solita fascia azzorriana alta,responsabile anche del föhn bollente di ieri,, non vedo perchè non dovremmo scriverlo,sarebbe disinformazione e ce ne' gia in giro fin troppa sui media,visto che i meteofili non scrivono sui giornali a erudire la massa.mi piacerebbe vedere ogni settimana un articolo di uno di noi sui giornali.

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da robbs Visualizza Messaggio
    50cm vuol dire sistemare tutte le piste, comprese quelle di fondo e riempire un po' i bacini..sono daccordo che ne manca ancora, ma non mi lamento per nulla!!
    la neve in pianura l'ho vista l'anno scorso, è stata tanta, se quest'anno non ne rifà pazienza (a parte che 2 anni fa fece 20cm il 6 di marzo!)
    appunto,50cm servono solo a quello, gli 550cm quando li avremo? e siamo in credito di neve da 20 anni,ci vogliono 20 2005-06 per ritornare in media sai,è come ho scritto prima,non son d'accordo, se uno ha un tumore,sta bene perche' non ne ha 2......... no!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

ma sul fatto che siamo in deficit enorme siamo daccordo, e non penso che verrànno 500cm di neve nemmeno nei prossimi 10 anni!! dando questo per assodato (con dispiacere, certo, ma è così) non posso far altro che essere contento anche per i 50cm!

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

secondo me voi vi dannate un po' troppo l'anima.

Diamine veniamo da quattro mesi sopramedia e abbiamo il coraggio di schifare pure questo affondo artico? ma io mi chiedo perchè rovinarsi l'umore ora che la situazione sta volgendo al meglio?

vi ricordo che ci sarà anche chi non riceverà nemmeno una goccia da questo peggioramento...

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Markuz!* Visualizza Messaggio
    secondo me voi vi dannate un po' troppo l'anima.

Diamine veniamo da quattro mesi sopramedia e abbiamo il coraggio di schifare pure questo affondo artico? ma io mi chiedo perchè rovinarsi l'umore ora che la situazione sta volgendo al meglio?

vi ricordo che ci sarà anche chi non riceverà nemmeno una goccia da questo peggioramento...

secondo il mio modesto parere ( e mi scuso con tutti per averlo espresso, non sono un esperto di meteo ) state travisando (alcuni in particolare ) la realtà
    stiamo tutti vivendo un cambiamento climatologico a livello globale, stiamo parlando a livello planetario di surriscaldamento,di modificazioni all'equilibrio di un pianeta e sento gente scaldarsi perchè il nw ha meno neve rispetto al ne, che il medio adriatico paga lo scotto degli ultimi anni, che la configurazione non è favorevole etc etc
    scusate ancora, forse non sarò aderente alla realtà, o forse non lo siete voi.
    con stima

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mauro63 Visualizza Messaggio
    secondo il mio modesto parere ( e mi scuso con tutti per averlo espresso, non sono un esperto di meteo ) state travisando (alcuni in particolare ) la realtà
    stiamo tutti vivendo un cambiamento climatologico a livello globale, stiamo parlando a livello planetario di surriscaldamento,di modificazioni all'equilibrio di un pianeta e sento gente scaldarsi perchè il nw ha meno neve rispetto al ne, che il medio adriatico paga lo scotto degli ultimi anni, che la configurazione non è favorevole etc etc
    scusate ancora, forse non sarò aderente alla realtà, o forse non lo siete voi.
    con stima
    ti straquoto..è chiaro che in un trend di inalzamento termico (che per me è ciclico, ma questo è un altro discorso) non possiamo pretendere quello che succedeva 30 anni fa, tutto va rapportato alla situazione..poi anche il fatto di farsi la guerra tra poveri NWvsNE mi sembra assurdo..ognuno si becca le sue inculate e i suoi momenti di gloria..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •