Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Caro compaesano,capisco la prudenza, ma non tirare fuori lo slittino e' solo segno di scaramanzia.
Con queste carte , le nostre zone sono messe BENISSIMO, il pratomagno ci servira' per trattenere i nuvoloni in arrivo col sud ovest, cosi' come e' sempre accaduto.
Ricorda, il rodano non tradisce mai qua.E questo e' uno dei piu' bei rodani che ricordi.
basta che le termiche non si impennino nei prossimi giorni(probabilita' bassa, e poi in quota il freddo c'e', geopotenziali bassissimi).
Se non siamo ottimisti con queste carte , non lo saremo mai!![]()
Distrazione![]()
Penso da giorni che c'e' la reale possibilità di rivedere Firenze imbiancata ( cosi come Prato Empoli Siena Arezzo Pistoia ).
Stasera pero' alla TV ho sentito un CEM mooolto prudente ed abbottonato![]()
![]()
Se le carte son queste io mi sarei sbilanciato un po' di piu' .....ma li capisco .
![]()
A sto punto comincio a sperare in qualche fiocco già dalla serata di Martedì...per poi vederla fino in pianura il giorno dopo.
Per il momento credo sia ancora inutile parlarne ma ci si può fare sicuramente un'idea![]()
Io sinceramente non vedo come possa nevicare a Milano. A Firenze ci sono ottime possibilità più in la con la settimana, ma dire che a Milano nevicherà fra lunedì e martedì, mi pare davvero una cosa molto azzardata. Non voglio sollevare polveroni, ma Epson rischia una grossa cantonata.![]()
Sia chiaro, io non ho le loro capacità tecniche e conoscitive, posso infatti limitarmi alla consultazione dei modelli gratuiti e principalmente su GFS: generalmente parlando però, nessun modello vede per martedì, e tantomeno per lunedì, termiche che possano permettere la neve di giugnere a Milano. Certo è che nella serata di martedì, con residue precipitazioni, la dama potrebbe cadere a quote prossime alla pianura, ma in città sarà davvero dura.
Segnalibri