Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di mmg1
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Epson: saranno imbiancate Milano e Firenze

Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    Un conto dire che nevicherà a Milano, un conto dire che imbiancherà! Con il caldo di questi giorni (e di questi mesi) o le prp saranno intense o di attaccare neanche se ne parla, dovrebbe nevicare per ore prima di vedere il terreno bianco
    Anche su questo si può ragionare, ma se dovessero realizzarsi nevicate serie stai tranquillo che la vedresti attaccare.
    Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
    VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mmg1 Visualizza Messaggio
    Anche su questo si può ragionare, ma se dovessero realizzarsi nevicate serie stai tranquillo che la vedresti attaccare.
    Ovvio, è quello che ho scritto!

preapp.bianco
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Diciamo che ci spero ...ma con un po' di distacco....almeno fino a 24 ore prima.... Se abitassi in Pratomagno, invece sarei già a spolverare lo slittino....
    Caro compaesano,capisco la prudenza, ma non tirare fuori lo slittino e' solo segno di scaramanzia.
    Con queste carte , le nostre zone sono messe BENISSIMO, il pratomagno ci servira' per trattenere i nuvoloni in arrivo col sud ovest, cosi' come e' sempre accaduto.
    Ricorda, il rodano non tradisce mai qua.E questo e' uno dei piu' bei rodani che ricordi.
    basta che le termiche non si impennino nei prossimi giorni(probabilita' bassa, e poi in quota il freddo c'e', geopotenziali bassissimi).
    Se non siamo ottimisti con queste carte , non lo saremo mai!

Vento forte L'avatar di tstorm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Neppure un toscano dice la sua? Cos'è, scaramanzia o distrazione?
    Distrazione

Penso da giorni che c'e' la reale possibilità di rivedere Firenze imbiancata ( cosi come Prato Empoli Siena Arezzo Pistoia ).

Stasera pero' alla TV ho sentito un CEM mooolto prudente ed abbottonato

Se le carte son queste io mi sarei sbilanciato un po' di piu' .....ma li capisco .

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tstorm Visualizza Messaggio
    Distrazione

Penso da giorni che c'e' la reale possibilità di rivedere Firenze imbiancata ( cosi come Prato Empoli Siena Arezzo Pistoia ).

Stasera pero' alla TV ho sentito un CEM mooolto prudente ed abbottonato

Se le carte son queste io mi sarei sbilanciato un po' di piu' .....ma li capisco .

Le previsioni dell'Am sono ancora peggiori: neve a 600 metri.

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

A sto punto comincio a sperare in qualche fiocco già dalla serata di Martedì...per poi vederla fino in pianura il giorno dopo.
    Per il momento credo sia ancora inutile parlarne ma ci si può fare sicuramente un'idea
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Mopy
    Ospite

Io sinceramente non vedo come possa nevicare a Milano. A Firenze ci sono ottime possibilità più in la con la settimana, ma dire che a Milano nevicherà fra lunedì e martedì, mi pare davvero una cosa molto azzardata. Non voglio sollevare polveroni, ma Epson rischia una grossa cantonata.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Io sinceramente non vedo come possa nevicare a Milano. A Firenze ci sono ottime possibilità più in la con la settimana, ma dire che a Milano nevicherà fra lunedì e martedì, mi pare davvero una cosa molto azzardata. Non voglio sollevare polveroni, ma Epson rischia una grossa cantonata.
    Anche a me sembra un azzardo, ma evidentemente il loro modello su base ECMWF propone un'evoluzione che permetterebbe la neve anche a MI

Mopy
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio
    Anche a me sembra un azzardo, ma evidentemente il loro modello su base ECMWF propone un'evoluzione che permetterebbe la neve anche a MI
    Sia chiaro, io non ho le loro capacità tecniche e conoscitive, posso infatti limitarmi alla consultazione dei modelli gratuiti e principalmente su GFS: generalmente parlando però, nessun modello vede per martedì, e tantomeno per lunedì, termiche che possano permettere la neve di giugnere a Milano. Certo è che nella serata di martedì, con residue precipitazioni, la dama potrebbe cadere a quote prossime alla pianura, ma in città sarà davvero dura.

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Пётр Visualizza Messaggio

neve a Firenze e Prato? ma sarà vero ?

boh.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •