Italia davvero bersagliata dai temporali in queste ore, innescati dall'aria fredda in arrivo da W/NW.
Notare i numerosi celloni che interessano Corsica e Sardegna (un vero e proprio groppo)
O quelli che stanno risalendo l'adriatico direzione Croazia. Anche lungo l'appennino centromeridionale non mancano grossi cumulonembi. Che dire... i contrasti sono davvero forti e i mari italiani sono alquanto carichi di energia. I moti convettivi vengono innescati facilmente e i risultati sono questi, nonostante oggi sia il 23 Gennaio.
![]()
Adriatico, Mar di Sardegna e di Corsica. Incredibile, sembrerebbe Agosto.
![]()
Vero.....![]()
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Qui ha iniziato da poco! fulmini tuoni e qualche chicco di grandine!
Temporale in avvicinamento!
sta grandinando!!!
Confermo! Prima un temporale mi ha solo sfiorato,ma i tuoni erano davvero forti! Comunque adesso fulminazioni forti verso e/se
in serata durante dei rovesci ho visto una fulminazione in Adriatico,ma niente di rilevante
qui bufera di vento in corso!!!
raffiche violente da SE!!
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Qui temporale poco fa, con fulminazioni che illuminavano a giorno, e pioggia a tratti a carattera di tempesta, 88mm/h massimo ma con vento a 40-50 km(h (valore massimo 65km/h).
Segnalibri