Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Epson ha sbagliato

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Epson ha sbagliato

Citazione Originariamente Scritto da Bonfi73 Visualizza Messaggio
    Vabbè....ho capito.......le critiche non sono ben accette.....Obbedisco e tolgo il disturbo.
    Arrivedorci!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Bonfi73
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    anche io sono in pedemontana(veneta) ma ho un decimo in meno di te

eppure sapevo benissimo che oggi la temp non sarebbe calata al suolo
    e infatti so di attendere venerdì a trarre conclusioni
    questo per dire che non basta ascoltare passivamente le previ degli esperti che hanno poco tempo per i dettagli ma darsi da fare e studiarsi la previsione integrativa per conto proprio

ps: e capire anche che se una previsione è sbagliata, non è un crimine contro l'umanità ma rientra nella tipologia di fenomeno legato alla meteorologia
    Ehi, bufera, io sono della prov.di Bologna ma son nato a Vittorio Veneto.... ciao!!!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

MA E' COSì DIFFICILE AMMETTERE DA PARTE DEI PREVISORI DI AVERE SBAGLIATO ?????????
    E lo chiedi qui ? Chiedilo ai previsori, e poi perchè urli tanto, non siamo mica sordi. La previsione di questo peggioramento e la correlata diminuzione di temperatura andava intesa come elastica, cioè il tempo s'incurva per effetto della difrazione cosmica e la diminuzione di temperatura avviene come previsto ma per effetto del bang subsonico a te sembra che sia ritardata di alcune ore. Qui a Genova è diminuita in 24 ore di 5 gradi come era stato previsto in senso flessibile, ovvero la derivata prima della diminuzione applicata al giroscopio mostra che se uno legge le previsioni e non è appena uscito dal ventre materno o non esterna un disagio giovanile sa bene che le irruzioni di questo tipo comportano una inerzia che neppure un mago può prevedere al minuto. Dalle mie parti per domani GFS ha previsto la isoterme dello ZERO al suolo passare nel mio cortile, avevano anche ad un certo punto previsto la neve. Sono certo che non farà così freddo e che tanto meno nevicherà, ma comunque ti saprò dire.

Bonfi73
    Ospite

critiche non costruttive non sono per niente accette
    ok, recepito

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

Ehi, bufera, io sono della prov.di Bologna ma son nato a Vittorio Veneto.... ciao!!!
    sono contento che tu sia un mio conterraneo, e spero che tu non te vada ma rifletta su come hai posto l'argomento... è tutto qui il discorso.
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

TT-chaser L'avatar di alby65
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    E lo chiedi qui ? Chiedilo ai previsori, e poi perchè urli tanto, non siamo mica sordi. La previsione di questo peggioramento e la correlata diminuzione di temperatura andava intesa come elastica, cioè il tempo s'incurva per effetto della difrazione cosmica e la diminuzione di temperatura avviene come previsto ma per effetto del bang subsonico a te sembra che sia ritardata di alcune ore. Qui a Genova è diminuita in 24 ore di 5 gradi come era stato previsto in senso flessibile, ovvero la derivata prima della diminuzione applicata al giroscopio mostra che se uno legge le previsioni e non è appena uscito dal ventre materno o non esterna un disagio giovanile sa bene che le irruzioni di questo tipo comportano una inerzia che neppure un mago può prevedere al minuto. Dalle mie parti per domani GFS ha previsto la isoterme dello ZERO al suolo passare nel mio cortile, avevano anche ad un certo punto previsto la neve. Sono certo che non farà così freddo e che tanto meno nevicherà, ma comunque ti saprò dire.

Concordo

Lipomo(CO) alture 400 m. slm

Bonfi73
    Ospite

sono contento che tu sia un mio conterraneo, e spero che tu non te vada ma rifletta su come hai posto l'argomento... è tutto qui il discorso.
    No guarda, me ne vado proprio..... non sono un super esperto come voi, pur essendoiscritto a un paio di altri forum meteo... solo che lì, di fronte ad errori dei previsori il dibattito c'è.... cmq, scusatemi, ho sbagliato.... ciao a tutti

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

No guarda, me ne vado proprio..... non sono un super esperto come voi, pur essendoiscritto a un paio di altri forum meteo... solo che lì, di fronte ad errori dei previsori il dibattito c'è.... cmq, scusatemi, ho sbagliato.... ciao a tutti

quello che penso te l'ho scritto, credo che magari quando ti è passato il nervoso(magari giovedì... ) allora potrai ripensarci.

buona notte
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

Menzionato
    0 Post(s)

No guarda, me ne vado proprio...
    ... e non vuoi sapere come sarà andata con la derivata prima della diminuzione elastica qui a Genova ? Peccato. Beh, sai c'è ancora un forte scirocco come puoi vedere dalle mappe al suolo, per il momento più di tanto non può essere diminuita; ci sarà un ritardo dinamico, un blocchetto ad est, anzi un post-it sui balcani che è anche leggermente colloso.

Menzionato
    0 Post(s)

...magari quando ti è passato il nervoso(magari giovedì... )
    Nel mentre a lui passa il nervoso, a tutti noi altri passa il nevoso.

... meglio che io vada a dormire, va.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •