Originariamente Scritto da
SimoneMI
Finalemnte uno che pensa in grande, 1 metro non e'tanto,sottozero sarebbreo 50mm . Col
gw , i fenomeni si sono estremizzati,a periodi di siccita' possono subentrare grosse prp,l'ha detto anche il capo giuliacci........... boris ha fatto oltre400mm in friuli ,fosse spostato il grossopiu a NW lo stelvio avrebbe avuto 8 metri di neve,con 400mm!neve ,non ghiaccio,non vorrei illudere. un metro
cmq sono sempre buoni, non
li butto via, a patto che poi a maggio ce ne siano alemno 6 di metri accumulati,stile 2001: mi chiedo nel 77 e 78 quanti metri c'erano allo stelvio................. ce ne erano 5 sul goletto di cadine a brescia,1943 mt e non passarono al giro,ho visto i giornali,fu sostituito dalla presolana(e c'era neve ai lati!),e nel 50-51 6 metri a valle,ove piove e nevica meno che sul passo! a catrina valfurva 6 metri a febbraio........... sullo stelvio saranno stati minimo 15................a febbraio!sul ghiacciaio almeno
ammettiamo anche che siano rari 3 metri in un peggioramento.......... ma perche' non desiserarli? e'come se noi non desiserassimo piu'un 84-85 perche'capitato poche volte. ha superato me stess grande fabio,nemmeno io ho pensato di scrivere 3 metri in un peggioramento
Segnalibri