Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
    Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sulle alpi ci vuole un peggioramento da almeno 3 metri di neve.

Ma che ridimensionamento...

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Finalemnte uno che pensa in grande, 1 metro non e'tanto,sottozero sarebbreo 50mm . Col gw , i fenomeni si sono estremizzati,a periodi di siccita' possono subentrare grosse prp,l'ha detto anche il capo giuliacci........... boris ha fatto oltre400mm in friuli ,fosse spostato il grossopiu a NW lo stelvio avrebbe avuto 8 metri di neve,con 400mm!neve ,non ghiaccio,non vorrei illudere. un metro cmq sono sempre buoni, non li butto via, a patto che poi a maggio ce ne siano alemno 6 di metri accumulati,stile 2001: mi chiedo nel 77 e 78 quanti metri c'erano allo stelvio................. ce ne erano 5 sul goletto di cadine a brescia,1943 mt e non passarono al giro,ho visto i giornali,fu sostituito dalla presolana(e c'era neve ai lati!),e nel 50-51 6 metri a valle,ove piove e nevica meno che sul passo! a catrina valfurva 6 metri a febbraio........... sullo stelvio saranno stati minimo 15................a febbraio!sul ghiacciaio almeno

ammettiamo anche che siano rari 3 metri in un peggioramento.......... ma perche' non desiserarli? e'come se noi non desiserassimo piu'un 84-85 perche'capitato poche volte. ha superato me stess grande fabio,nemmeno io ho pensato di scrivere 3 metri in un peggioramento

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    Finalemnte uno che pensa in grande, 1 metro non e'tanto,sottozero sarebbreo 50mm . Col gw , i fenomeni si sono estremizzati,a periodi di siccita' possono subentrare grosse prp,l'ha detto anche il capo giuliacci........... boris ha fatto oltre400mm in friuli ,fosse spostato il grossopiu a NW lo stelvio avrebbe avuto 8 metri di neve,con 400mm!neve ,non ghiaccio,non vorrei illudere. un metro cmq sono sempre buoni, non li butto via, a patto che poi a maggio ce ne siano alemno 6 di metri accumulati,stile 2001: mi chiedo nel 77 e 78 quanti metri c'erano allo stelvio................. ce ne erano 5 sul goletto di cadine a brescia,1943 mt e non passarono al giro,ho visto i giornali,fu sostituito dalla presolana(e c'era neve ai lati!),e nel 50-51 6 metri a valle,ove piove e nevica meno che sul passo! a catrina valfurva 6 metri a febbraio........... sullo stelvio saranno stati minimo 15................a febbraio!sul ghiacciaio almeno

ammettiamo anche che siano rari 3 metri in un peggioramento.......... ma perche' non desiserarli? e'come se noi non desiserassimo piu'un 84-85 perche'capitato poche volte. ha superato me stess grande fabio,nemmeno io ho pensato di scrivere 3 metri in un peggioramento

Hai ragione.
    Il fatto è che oramai anche un metro è diventato una chimera...ecco perchè i 300 cm mi sono sembrati eccessivi.
    Fosse per me, dovrebbe farne 10 di metri ..ed a partire dai miei 1000 metri.
    Del resto, il mio sogno prima di trapassare a miglior vita. resta quello di poter uscire fuori , almeno una volta nella mia esistenza, direttamente dal poggiolo.

P.S.
    Il nostro Atlantico ci ha traditi.
    Si è fatto vedere, si è fatto sfiorare, ma non toccare..
    Eppure ne abbiamo fatte tante di battaglie per lui...

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Hai ragione.
    Il fatto è che oramai anche un metro è diventato una chimera...ecco perchè i 300 cm mi sono sembrati eccessivi.
    Fosse per me, dovrebbe farne 10 di metri ..ed a partire dai miei 1000 metri.
    Del resto, il mio sogno prima di trapassare a miglior vita. resta quello di poter uscire fuori , almeno una volta nella mia esistenza, direttamente dal poggiolo.

P.S.
    Il nostro Atlantico ci ha traditi.
    Si è fatto vedere, si è fatto sfiorare, ma non toccare..
    Eppure ne abbiamo fatte tante di battaglie per lui...
    non e'che ci ha traditi, e'che ci sono altre configurazioni ,su cui battagliano altri da anni, persa un a battaglia,vediamo

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

il sogno di uscire dalla finestra è un sogno che comincia ad apparire verso fine settembre, con culmine verso fine gennaio, e in decrescenza fino a fine marzo...
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •