Dovendo pensare che la strada tracciata dai modelli possa comunque ormai essere indirizzata verso un deciso cambio circolatorio, secondo voi quale delle 2 evoluzioni ritenete più probabile?![]()
Mi piacerebbe capire se abbiamo opinioni simili e su quali basi.
gfs 06:
gfs 12:
![]()
Matteo
Indovina?![]()
Ciao Mat?![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Carissimo Michele... una personale opinione me la sono fatta.
Tuttavia, come ben sai, quando è in gioco un mutamento circolatorio di così vasta portata, quello da me proposto diventa poco più che un "meteogioco"![]()
Tuttavia qualche base per poter affermare che la linea di tendenza, grossolanamente parlando, possa essere identificata in una delle 2 carte, me la sono creata (magari sbagliata)
E tu vecio, cosa stai pensando?![]()
Matteo
la seconda!!
ho scelto quella xkè ultimamente è la + frequente,spero di essere in errore!!
Odio la nebbia !!!
stando alle varie emissioni, la prima è più logica....
Ovviamente mi auguro vada così pechè mi viene in mente una cosa guardandola...![]()
Guardando le ENS 06z, direi che la seconda è decisamente più probabile...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
La più interessante sarebbe certamente la prima, con il deciso collassamento del VP. La seconda ipotesi, secondo me meno probabile, porterebbe solo alcuni giorni (non più di 2-3) di neve e freddo per la mia zona e per tutto l'adriatico sino a Pescara, poi, probabilmente, visto l'indice AO previsto oggi, l'Hp tendedrebbe a distendersi lungo i paralleli... oltre solo l'ignoto. Situazione, in ogni caso interessante e dinamica per tutto il mediterraneo.
Saluti
Segnalibri