Dovendo pensare che la strada tracciata dai modelli possa comunque ormai essere indirizzata verso un deciso cambio circolatorio, secondo voi quale delle 2 evoluzioni ritenete più probabile?![]()
Mi piacerebbe capire se abbiamo opinioni simili e su quali basi.
gfs 06:
gfs 12:
![]()
Matteo
Indovina?![]()
Ciao Mat?![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Carissimo Michele... una personale opinione me la sono fatta.
Tuttavia, come ben sai, quando è in gioco un mutamento circolatorio di così vasta portata, quello da me proposto diventa poco più che un "meteogioco"![]()
Tuttavia qualche base per poter affermare che la linea di tendenza, grossolanamente parlando, possa essere identificata in una delle 2 carte, me la sono creata (magari sbagliata)
E tu vecio, cosa stai pensando?![]()
Matteo
la seconda!!
ho scelto quella xkè ultimamente è la + frequente,spero di essere in errore!!
Odio la nebbia !!!
La più interessante sarebbe certamente la prima, con il deciso collassamento del VP. La seconda ipotesi, secondo me meno probabile, porterebbe solo alcuni giorni (non più di 2-3) di neve e freddo per la mia zona e per tutto l'adriatico sino a Pescara, poi, probabilmente, visto l'indice AO previsto oggi, l'Hp tendedrebbe a distendersi lungo i paralleli... oltre solo l'ignoto. Situazione, in ogni caso interessante e dinamica per tutto il mediterraneo.
Saluti
stando alle varie emissioni, la prima è più logica....
Ovviamente mi auguro vada così pechè mi viene in mente una cosa guardandola...![]()
Secondo me, vista la NAO decisamente brutta e il VPS che spinge da W, direi che la seconda è più probabile!
Spero che la mia ignoranza in merito mi porti a sbagliare!!![]()
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Guardando le ENS 06z, direi che la seconda è decisamente più probabile...
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri