il problema è che magari nel prossimo run ci mettono una rimonta del sub tropicale, per me i modelli da un paio di giorni sono in panne come non mai e quindi tutto cio che vediamo oltre le 72 ore non ha senso.
ecmwf vede proprio una ionio low...a 168 h
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
veramente gli aggiornamenti delle ECWMF postati da Thunderstorm fanno pena o sbaglio?
non direi proprio. sono notevoli per l'adriatico merid. ed in genere sono più precise delle gfs
per il 3-4 per me è neve molto probabile sulle murge. poi per la pianura tutto è ancora da vedere
in effetti hai ragione le ho appena viste, quelle proproste da marco sono a 192 ore e oltre, cmq ci andrei con i piedi di piombo 168 ore sono tantissime e in questo periodo sono ancora di più.
Bravissimo, hai fatto bene a postare questa carta! Se non ci fosse quel vortice ad est della Groenlandia tutto quell'azzurro sui Balcani si riverserebbe sulle nostre teste!!
Se devo dirla tutta meglio così, son carte a 168h, se fossero bellissime adesso potrebbero solo peggiorare. Qui invece di margine ce n'è ancora, anche per gli amici sud e adriatici che già così avrebbero un bel freddo con prp, ma se arriva l'azzurro ti spego.........![]()
![]()
bhè se ci piomba quell'azzurro addosso scriviamo una pagina di storia, ma lo ritengo improbabile, proprio perchè a parte quella trottola lassù che rompe ( e che non la faranno sparire tanto facilmente), ci vorrebbe ben altro.
Segnalibri