Giofelix rimani sempre un grandissimo, un piacere leggerti sempre e comunque.
Ma io dico che la natura i segnali ce li dava già a dicembre, uccelli che cantavano, piante piene di germogli, animali che perdono il pelo e altri che nemmeno l'hanno messo...
Quest'anno per ora non è andato bene nulla. Febbraio comincia domani, riuscirà a coronare l'inverno fra i più miti della storia recente con un'apoteosi primaverile?
Oppure ci regalerà neve e freddo?
Staremo a vedere ma visto l'andazzo..qui tutto pare dimostrare d'essere in primavera, dai prati agli alberi sembra marzo inoltrato (aprile dello scorso anno..).
Io sono pessimista. ciao!
io invece sono davvero a terra...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Ehi gio, io ti credo, sappi che ci illuminai tempo addietro (nemmeno troppo)... conto sulla natura! Tanti cari saluti!![]()
.....bravo Gio,
inutile cercare di leggere i segni del cielo se non si conosce la madre terra.![]()
Complimenti per il sito....
veramente bello!
Un saluto.
Gibbo![]()
Grande Giofelix, non mollare mai!
Io da perfetto principiante penso che la meteo non può essere fatta solo con calcoli iperbolici, un pò di sana irrazionalità (nel senso positivo del termine) ci vuole e tu riesci a far mantenere accesa quella fiammella che in fondo, credo, ci tiene tutti incollati ad un pc
![]()
Giofelix come sempre ha ragione e la natura va ascoltata ma forse credo che tutti stiate dimenticando che sono ormai mesi se non proprio anni che stiamo vivendo un'anomalia climatica che e' capace di scombussolare anche la percezione dei nostri amici animali.Ricordatevi che gli animali sono macchine biologiche e non posso prevedere il futuro come delle cassandre altrimenti i dinosauri sarebbero ancora qui che scorazzano in lungo ed in largo.L'anomalia che stiamo vivendo in questo periodo e' veramente forte e non credo ci sia animale che sappia in realta' cosa stia succedendo.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri