amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
Current Weather Conditions at san martino di lupari,
io è la mia famiglia abbiamo aderito, è stato fantastico aprire le persiane e vedere entrare la luce intensa della luna piena sul tavolo della cucina....
abbiamo mangiucchiato per 10 minuti solo al chiaror di luna, e devo dire che si vedeva, quando gli occhi erano abituati, abbastanza bene....
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
sera.jpg
ore 20.png
ecco qui... il nulla
la linea verde è la previsione, quella rossa il consuntivo.. non si notano variazioni fuori dalla norma
chi se ne ricorderà domani?
seppur ritengo che ci siano troppe esagerazioni e catastrofismi il tutto può avere il lato positivo di premere per l'uscita nel più preve tempo possibile dal petrolio,inconsciamente penso sia questo che anima il pensiero degli scienziati.
Non ho spento nulla perchè non sapevo dell'iniziativa...
Sicuramente è lodevole per i buoni propositi, ma ora che è stata fatta quali risultati otterremo? Davvero si pensa che le cose cambieranno perchè è stata tolta la corrente per 5 minuti?
I paese menefreghisti penseranno "bello sforzo spegnere la corrente per 5 minuti, tanto danni non ne ha creati e tutto è tornato alla normalità senza creare particolari disagi"...
Fosse stata tolta la corrente su più ampia scala di territorio, e soprattutto per ben più tempo che non i 5 minuti di ieri, allora forse le cose prendevano una piega diversa, si sarebbe notata una maggior serietà sulla questione, un "guardate che stiamo facendo sul serio", ma per 5 minuti senza corrente credo che nessuno o quasi si sia trovato in condizioni di grave disagio...
Cmq simbolicamente il gesto ha il suo valore, però ripeto ci sarebbe voluto qualcosa di più "impressionabilistico"
nn me ne frega niente di queste cose...5 min. senza corrente nn servono a risolvere il problema..cioè far capire alla gente come stanno andando le cose...
e poi io non ci credo in questo mega-riscaldamento globale..+4°/+6° entro il 2100...??!!..
![]()
Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia
Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.
Questi signori mi fanno ridere, dicono di spegnere tutto, e se ne escono con la scoperta del secolo detta da un grande capo ambientalista "solo il nucleare potrà salvare il pianteta dai combustibili fossili e dal petrolio".
Questa gente si dovrebbe ricordare come hanno demonizzato il nucleare ventanni fa...., si dovrebbero ricodare delle pazane sul clima che sparavano sempre ventanni fa...
Io accenderò invece le luci di tutta la casa, macchina compresa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri