http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
In ogni caso, al di fuori della malefica trottola canadese che ci mette fuori gioco dai fenomeni più seri, per me è un piacere rivedere l' ORSO affermarsi sull'Europa centro orientale e mi stupisce il fatto che stia passando quasi inosservato agli occhi del forum che di solito lo cerca già da fine novembre nelle steppe asiatiche..
Quello previsto (e lo sottolineo PREVISTO) è un anticiclone termico come non lo vedevo da tempo sull'Europa![]()
![]()
Michele ti capisco benissimo...pensa che qui ci sono mandorli e mimose in fiore,e altre piante sembrano vogliano schiudere i loro boccioli...e siamo al 3 Febbraio.
Se non era per quella ondata fredda la settimana passata,le "mie"montagne che di regola dovrebbero essere cariche di neve,sarebbero state ancora completamente vuote,cmq le temperature di questi ultimi giorni non è che stiano aiutando al matenimento della neve...
durante l'inverno,ci saranno state si e no 4 o 5 gelate e credo che solo 2 volte sia riuscito ad andare sottozero seriamente(-1/-2°)mentre le altre volte a stento stavo a 0°.
Il mio anche non è un lamento,ma solo una riflessione mossa dalle stesse sensazioni che provi tu...
io come sempre,cerco di tenere duro e spero solo che qualcosa cambi..che nevichi a nord,a sud,a est,a ovest,ma spero che qualcosa cambi seriamente e forse una luce in fondo al tunnel ci potrebbe essere...speriamo venga imboccata la giusta strada.
Fra![]()
Certo che se i due minimi cut-offassero e si formasse il ponte tra l'HP russo-scandinavo e l'azzorriano sarebbe festa per quasi tutta l'Italia. Prima neve al nord per scorrimento su cuscinetto freddo di correnti umide poi ingresso di correnti da est con sburianata a far felici le adriatiche ed a consolidare la neve caduta altrove.![]()
Ultima modifica di Conte; 03/02/2007 alle 12:18
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ottimo run...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ritornando alle carte, e commentanto solo e soltanto semplicemente quelle, mi sembra che gli scenari siano cambiati in modo IMPRESSIONANTE da quanto visto da GFS00.
Si tratta semplicemente di possibilità, ma se venisse confermato il tutto saremmo di fronte all'evento più serio per il nord di tutto l'inverno 2006/07
Scusate se mi sono intromesso.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
e aggiungo che questa è una variabile di difficile interpretazione per i modelli che potrebbe cambiare radicalmente le carte in tavola, potrebbe tranquillamente costringere il ramo canadese ad affondare meglio nel medeiterraneo (complice anche un'indebolimento di quest'ultimo), come si intravede da questo run..speriamo![]()
Segnalibri