Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Direi che non c'è proprio nulla da ammettere.![]()
Le mappe postate da Michele sono molto buone per il centrosud, pessime per il N, orrende per il NW prealpino. Se poi dobbiamo disquisire dei pannelli precipitativi, cioè dell'output più grossolano esistente per un GM, direi che è meglio lasciar perdere la discussione del tutto.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Sempre la solita storia...
Non tutti possono esere accontentati, ma dai pannelli precipitativi sembrano alla fine vedere (chi più e chi meno) precipitazioni, tutti, tranne proprio micheluzzo.
Michè nn te la prendere, fin quando ci onori, postando tutto il "postabile" dovrai abituarti...
E poi noi del sud nn conosciamo il micro clima padano e alpino, quindi concedeteci anche qualche errore di valutazione ogni tanto.![]()
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Tranquillo Gio: i colori sono più forti di ogni ragione. Quando ci sbatteranno la testa (ovvero quando vedranno che le precipitazioni previste son rimaste sulla carta, oltretutto illuminata da un solicello favonico) forse si costruiranno anche loro delle ragioni per sopportare le tentazioni dei colori: è una questione meramente empirica, devi sbatterci la testa!!
ciaoo!!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Troppo belle per essere vere. Minimo che fa felice tutti traslando da NW a SE lungo l'Italia. Ricordo solo che un run del genere lo vidi in un paio di emissioni alcuni giorni prima dell'ultimo evento freddo. Poi tutto scomparve.Speriamo che stavolta invece.....
Confortante vedere qui l'Orso che si oppone deciso all'avanzata del cetaceo il quale sembra costretto a gettare palline bariche nel Mediterraneo centraleSarebbe un trenino continuo di basse pressioni tutte con le medesime traiettorie. Tanta pioggia e tanta neve finalmente. Se il plantigrado resiste credo che ci andrà di lusso.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ohhoooooo, ohooooooooooo!!!!!!!! calma! calma! calma!
Rispondo prima a Michele.
non era assolutamente nelle mie intenzioni sottintendere come hai inteso che tu postassi sempre pannelli favorevoli al Nord perchè vedo che non è cosi (magari me metti 5 per il Nord e 3 per il sud ma non è questo il problema, visto che quest'anno per il sud non c'è gran che da postare.)
La mia era solo ironia dovuta al fatto che poi alla fine le emissioni di ensamble non si avverano quasi mai, e anche questo non è colpa tua.
Mi dispiace il tuo battibecco con Marco, ma credo che in questo periodo durante il quale per l'ennesimo anno non vediamo neve come i salentini è facile che gli animi si scaldino, anche perchè da queste parti di quelle LP al centro dell'Italia e delle conseguenze ne abbiamo un' pò piene le ........
Spero di aver spiegato il Qui pro quo, e cerchiamo attendere qualche conferma prima di additare chi è sempre stato e sarà sempre estraneo a questo tipo di polemiche.
Un salutone a tutti![]()
Certo che se avete da dire anche sul doc potete smettere di scrivere e ve lo dico con la massima sincerità e trasparenza che, spero, mi contraddistingue.
Gianfranco.
Segnalibri