Ciao ragazzi,
il 28 Maggio dovrei andare in viaggio di nozze in una delle 4 località come titolo (mia futura moglie non ha accettato il viaggio con il TT)
Ora vorrei info climatiche sulle 4 località. a quanto ne sò dovrebbe essere così:
Caraibi: inizio stagione uragani
Maldive: clima molto umido causa monsoni
Kenya: probabilmente l'unica meta con clima caldo e hp a manetta
Mauritius: clima fresco in quel periodo
Aiutatemi please!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Con quelle lì della foto mi andrebbero bene anche i monsoni!![]()
Comunque, anche se tutto è un po' sconvolto ultimamente, credo che la data non sia malvagia per nessuna di quelle località.
Ai Caraibi ancora è presto per gli uragani, anche se possono capitare.
Lo stesso per le Maldive: a fine maggio non saresti ancora nel pieno del monsone estivo.
Col Kenia vai sul sicuro, ma io ti consiglierei Mauritius: fresco sì, ma relativamente. Penso che ci staresti bene a quella data!![]()
![]()
Grazie per la risp.
io partirei il28/05 e starei una settimana. Nei Caraibi in quel periodo non c'è nessuna attività temporalesca consistente??
Qualche grafico o animazione dei ts in quel periodo?
Saluti
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Sono andato alle Mauritius nella prima quindicina di gennaio
Un paradiso,faceva caldo
Però mi hanno consigliato di andare sempre in inverno(italiano)
Per maggio ti consiglio Sharm,mare meraviglioso
Il mio avatar e' una foto delle Mauritius
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Io ti consiglio comunque Caraibi o Mauritius.
Nei primi, vi divertite. Il secondo arcipelago è un giusto mix di bellezza, relax divertimento.
Alle Maldive (belle per carità!) non fai niente tranne bagni e sole: atolli piatti con le palme e il mare cristallino, stop.
Il Kenia è un paese già complesso e più problematico, meno turistico. Interessante, ma non credo tu abbia voglia di fare il "turista serio", ma di divertirti. Quindi rischi di rintanarti nel villaggio per evitare rapine o cose del genere.
Il fattore climatico non deve spaventarti alla tua età, che diamine!
Comunque io nel mese di maggio sono stato alle Seycelles e ci sono stato benissimo. Tra l'altro non è richiesta alcuna vaccinazione. E' piovuto e per un paio di giorni anche tanto, ma il sole alla fine prevale e compensa sempre. Oltrettutto le isole hanno il vantaggio che se c'è aliseo o monsone, tu vai sul lato sottovento e il mare è calmissimo.![]()
Dici niente
Lo so, dipende chiaramente da quello che uno cerca... io ci sono stato con mia moglie in viaggio di nozze e abbiamo passato 10 giorni pazzeschi! Sarà che a noi non è mai importato nulla della cosiddetta "vita notturna", di cui lì in effetti non c'è traccia (diciamo che ce la siamo creata da noi), ma stare ore e ore a girare intorno alla barriera corallina è stata un'esperienza indimenticabile che è valsa tutto il viaggio
Climaticamente ci è andata bene, era settembre (fase calante del monsone umido) e abbiamo avuto solo 2-3 rovesci forti ma brevissimi; certo l'UR era da spavento, quando c'era roba da asciugare la tenevamo in camera perchè fuori non c'era verso.
Sul Kenia sono d'accordo, un pò troppo instabile di questi tempi.
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
GRAZIE RAGAZZI!!
Probabilmente i Caraibi fanno per noi..Pensavo a S.Domingo...siamo abbastanza pazzi e le maldive (i caraibi penso siano belli uguale come natura) se hanno meno divertimenti li vedo bene tra 10 anni..poi il mio agente viaggio mi ha riferito che un all inclusive dei caraibi ecquivale a un super all-inclusive delle maldive o delle mauritius..
quindi...S.DOMINGO..ARRIVO!
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
Segnalibri