Primavera-estate fresche-piovose, autunno-inverno miti-secchi
Primavera-estate calda-secca, autunno-inverno freddi-piovosi-nevosi
La seconda!!!!
Soprattutto perchè dovrebbe essere la normalità, il naturale ciclo delle stagioni, e non un eccezione.
Amo il freddo e la neve!!!!
Premesso che:
- a gusto personale (senza considerazioni di "utilità") vorrei una primavera-estate fredda e piovosa e un autunno-inverno freddo e nevoso;
- ognuna delle 2 ipotesi del sondaggio prevede una martellata sulle parti basse;
dovendo scegliere, preferisco qualcosa di più simile ai cicli naturali e dico 2... e in estate scappo in montagna![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
x un inverno con la neve e il freddo sopporto anche un 2003
Odio la nebbia !!!
Vorrei un'estate molto piovosa (tanto mi nasce a Maggio un figlio e quindi niente mare) e un'inverno VERO
Spero in un'estate caldissima, nella speranza di ritoccare i 38,3° dell'Agosto 2003 e, perchè no, vedere per la prima volta nella storia il 4 nelle decine della temperatura![]()
Perfettamente d'accordo.
Ho provato la triste esperienza di un estate fredda e piovosa lo scorso agosto 2006 sulle Dolomiti a Canazei e devo dire che non è per niente allegro starsene tappati in albergo davanti alla finestra col naso all'insù ad aspettare una piccola schiarita per improvvisare una escursione all'ultimo minuto.
Su dieci giorni di permanenza ben 4 nevicate già a partire dai 1500 metri, il resto solo piogge, temporali e clima da ottobre inoltrato! Soltanto 3 escursioni fatte su neve fresca e con abbigliamento estivo!![]()
Mai capitato in 13 anni che frequento la zona.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Segnalibri