tutto iniziò la mattina alle 7...
mio babbo mi svegliò e mi disse: "guarda fuori dalla finestra..."
non potevo aver miglior risveglio, corro in cucina e con gli occhi ancora socchiusi vidi che stava nevicando intensamente...
facevo la 2^ media ed ero solito andare a scuola a piedi con un mio amico...
quel giorno furono 15 minuti di gioia pura![]()
a scuola guardai tutta la mattina fuori dalla finestra, rapito dall'intensa nevicata che si trasformò in bufera...
all'uscita c'erano già 25 cm...
scuole chiuse fino al week-end (se non sbaglio era mercoledi)
continuò fino a sera ed il giorno seguente... il venerdi misurai 40-45 cm di manto![]()
poi ci fu una pausa ed una notte di pioggia...
il mercoledi seguente scaricò ancora 20-25 cm
Un giorno avverrà qualcosa di simile, non importa quanto ancora dovrò aspettare ma sono certo che la natura ci regalerà emozioni immense come in quell'occasione![]()
Ciao
p.s. ho registrato l'evento su una VHS... 17 minuti di goduria
ricordo quel mercoledì mattina di 16 anni fa come fosse ieri.
tutta la mattina passata a guardare fuori dalla finestra dell'aula, scuole chiuse per il resto della settimana.la sera andò via la luce e di fuori il manto nevoso era almeno sui 30cm, mio babbo tornò a casa alle nove di sera dal lavoro perchè nn trovavano i camionisti in viaggio, sulla siligata uno di loro dovette abbandonare il camion in pieno stradone e rifugiarsi per la notte nella casa piu vicina per ripararsi dalla tormenta e le temperatura fortemente negative.oggi sembrano impossibili certi eventi.
Io ricordo che ero andato a scuola quella mattina, facevo le elementari.
A Santarcangelo in quell'evento nevicò da paura!
All'uscita dalla scuola le strade erano gia impraticabili, c'erano i binari nelle strade!
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
ti giuro da brividi il racconto !
io il mio racconto sul febbraio 91 l ho già fatto un pò di tempo fa ,ora vedo di recuperarlo ,veramente un anno mitico quello...........il migliore che abbia vissuto a rimini!!! anche io frequemtavo la seconda media...vedo che siamo coetanei !
Dove le hai fatte le scuole? e dove abiti?
Segnalibri