Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
    Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Un Settembre tropicale!

Citazione Originariamente Scritto da palple
    Qui al centro la situazione è un po' diversa, soprattutto nell'entroterra, specialmente per le temperature: l'umiditÃ* è sì spesso elevata (è piovuto quasi quotidianamente, i prati sono di un verde primaverile!), ma le temperature vanno dal 'fresco' al tiepido. Tutto sommato un settembre ottimo per le precipitazioni, ma nella media per le temperature.

quoto in toto...!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

quì la prima decade ha chiuso sopra media di +1.6°C ... bhe ... Settembre caldino per ora ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

La pressione continua a salire su tutto il nord,qui sono gia' a 1021mb!Per i prox giorni almeno fino a Venerdi sole e temperature estive su nord e centro con diverse citta' che raggiungeranno i 30C circa,credo Udine Giovedi o Venerdi,per il futuro di certo continueremo ad avere temp sopra media e piovosita' scarsa qui almeno fino a fine mese quando penso che cominceranno ad arrivare piogge un po' piu' autunnali!Ma cio' lo dico dall'inizio del mese ai miei corregionali e concittadini soprattutto

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui in Piemonte,perlomeno nella mia zona, questo settembre è molto piovoso(come lo è stato,da quello che mi hanno detto,in quanto io ero in vacanza,anche agosto) con FUNGHI IN ABBONDANZA OVUNQUE"

Le temperature sono tiepide,non troppo fredde al mattino(finora oscillazioni fra i 9.5°C di stamattina e 14°C dei primi di settembre) e massime intorno ai 20-21°C con punte sotto i 20°C(alcuni giorni piovosi) e 25°C(specie ai primi di settembre)

Non si può chiedere di meglio!

Che il freddo resti lontano per questo mese o ....addio funghi!

Ciao

Vento moderato L'avatar di Alex-Nichelino
    Menzionato
    0 Post(s)

Per il Torinese (capoluogo e cintura cittadina), le minime non sono scese sotto i 12°...+12.8° la più bassa ieri qui a Nichelino, mentre la più alta +22.1° il 1° del mese. Per le massime si deve risalire ai primi 3 giorni per ritrovare le più alte con +31.9° il 2 Settembre, mentre la max più bassa l'ho registrata il 7 con +19.9°. Precipitazioni sopra la media con gli oltre 125 mm fin qui registrati nella mia cittÃ*.
    Medie prima decade:
    Min 18.1°
    Med 21.4°
    Max 25.9°
    Prec. 87.6mm
    Vetri Alex
    Qui i dati di Nichelino aggiornati ogni quarto d'ora con stazione Davis Vantage Pro2:
    www.alex-alex.it/meteo
    Socio Meteonetwork e SMI

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alex-Nichelino
    Per il Torinese (capoluogo e cintura cittadina), le minime non sono scese sotto i 12°...+12.8° la più bassa ieri qui a Nichelino, mentre la più alta +22.1° il 1° del mese. Per le massime si deve risalire ai primi 3 giorni per ritrovare le più alte con +31.9° il 2 Settembre, mentre la max più bassa l'ho registrata il 7 con +19.9°. Precipitazioni sopra la media con gli oltre 125 mm fin qui registrati nella mia cittÃ*.
    Medie prima decade:
    Min 18.1°
    Med 21.4°
    Max 25.9°
    Prec. 87.6mm
    Infatti,il nord ovest ha avuto tutt'altra situazione barica e precipitativa!Come dicevo su Meteomediterraneo questo e' il mese del nord ovest che si sta rifacendo per colmare il forte deficit pluviometrico,la mia zona che riceve abbondanti precipitazioni con tutt' altre situazioni,vedere infatti come a pordenone ci si avvicini gia' a 300mm mensili mentre qui a 35-40Km siamo ancora lontani dai 50mm mensili....le temperature medie sono davvero elevate e sopramedia finora specie le minime,siamo sopra i valori di questo anomalo Agosto ed in + è piovuto finora solo 2giorni e non 22 su 31 come ha fatto ad Agosto.....

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ad oggi 16Settembre i dati parlano chiaro.......ancora 28C ieri di max eminime notturne che a stento scendono fino ai 16C circa,ora siamo gia' a circa 22C con Ur molto alta e sensazione di afa nettamente avvertibile,i mm in citta' da inizio mese sono ancora 48 e tutti caduti in poche ore di pioggia grazie a dei rovesci di stampo estivo,ancora di autubnnale in vista ben poco,piovera' questo fine settimana ma le temp resteranno piuttosto alte e della consistenza delle precipitazioni sull'Udinese non sono convinto,mah.........finora qui un Settembre davvero caldo e decisamente piu' stabile e caldo dell'Agosto appena trascorso!Le temp minime medie finora sono tra le piu' alte mai osservate a Settembre da quando mi ricordo....le max si mantengono oltre i 25C,insomma di fresco a 15C di max per intenderci per piu' giorni neanche l'ombra

Banned L'avatar di fabio76
    Menzionato
    0 Post(s)

Stasera ne parliamo x bene.
    Se per te una +4 a 850hp nn è fresco.........masime previste x domenica tra i 16/19°c.
    L'arpa prevede neve a 1700 che per me potrebe sconfinare anche + in basso.
    Di pioggia ne arriverÃ*, ma sui quantitativi nn mi pronuncio nemmeno io.
    Mi sembra comunque di vedere che è una lp vera è propria con prefrontale e aria polare marittima al seguito.Il peggioramento non è dovuto a goccia fredda questa volta, è + di stampo autunnale.
    Con le minime di questi giorni son d'accordo con te, le massime.........
    ....lasciamo stare, che i 30° nn si son raggiunti, la massima da me è stata ieri con 27.5.UmiditÃ*?Ieri nn si sentiva, oggi si grazie alla nuvolositÃ* sempre + spessa che ha si impedito alla temperatura d'impennarsi, ma ha fatto aumentare l'umido.

Ciao e a stasera.

P.S.:appena arriviamo in centro ti chiamo.Tieni il cel acceso.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok Fabiuz stasera ci sbizzarriamo!! Oggi la max ha toccato i 26C con Ur vicina al 75%.......insomma afa da vendere!Continuano ad essere peggioramenti rapidi,se pensi che ad Agosto abbiamo avuto piu' giorni con max di 20C o addirittura inferiori,1 giorno a Settembre con massima di 17,18C e nevicate sui 1700-1800m non è gran cosa considerando che il tutto si risolvera' in 24ore circa al massimouna vera circolazione autunnale con lp islandese e perturbazioni continue non si vede,continua a vedersi l'anomalia positiva in atlantico con muro anticiclonico che poi tende sempre a spanciare su di noi.......

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

1mm caduto in serata di ieri e poi basta.......... la minima notturna di ben 18C e qualche decimo.......insomma continua anche stamane il caldo afoso con gia' 22C e cielo nuvoloso,al bando i falsi allarmismi........con questo mm Udine tocca i 49mm dall'inizio del mese ma le minime continuano a essere su livelli che io non ho mai registrato in Settembre,pensare che sono convinto che fra soli 3mesetti saremo sommersi dallla neve!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •